29 Marzo 2024 02:49

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 02:49

SAN LORENZO AL MARE. TROFEO DELLE MEDIE. GRANDE AFFLUENZA DI PUBBLICO E DIVERTIMENTO AL CAMPO SILVIO MURATORE /I DETTAGLI

In breve: Grande aflfuenza di pubblico e grande coinvolgimento di genitori e compagni di classe nella giornata di ieri al Campo Silvio Muratore di San Lorenzo.

calcio san lore collage

Grande aflfuenza di pubblico e grande coinvolgimento di genitori e compagni di classe nella giornata di ieri al Campo Silvio Muratore di San Lorenzo. L’ atto conclusivo del torneo delle medie,organizzato dalla neonata società sportiva del presidente Emilio Marvaldi,che ha seguito in prima persona il progetto giovani per tutto l’ inverno ha visto in questo torneo affrontarsi più di quaranta ragazzi. Il gruppo sportivo totalmente gratuito ha avuto la sua forza nel volontariato dei soci e nella generosità di molti sponsor ed è riuscito a dare la possibilità di divertirsi a tutti i ragazzi della valle; inoltre molti giovanissimi hanno avuto la possibilità di dare i primi calci visto anche la partecipazione di molti bambini delle elementari.

Il torneo è stato vinto alla squadra di Pietrabruna che ha vinto tutte le partite e sconfitto in finale la compagine di Cipressa. Grandissima sportività e correttezza esemplare nello svolgimento del torneo:valore educativo da sempre al centro del progetto; il contesto sociale e la passione di trascorrere del tempo insieme divertendosi vera finalità del percorso che ha visto nella foto delle squadre tutte insieme abbracciate a fine torneo il proprio ritratto emotivo.

San Lorenzo dopo anni di carenza nel palcoscenico sportivo si trova essere al centro di numerose iniziative sportive prima tra tutte la partenza del Giro D’ Italia del 9 maggio.
L’ Asd Prodeo Ut Regio invece tornerà presente nell week end successivo, quello del 16 e 17 maggio con il torneo di pallonetto in uno dei carruggi storici del centro storico.
Torna così protagonista dopo anni e anni il gioco più culturale della provincia,un gioco simile al pallonelastico con grande protagonista la pallina da tennis sbucciata,un gioco che ha accompagnato la vita di molte generazioni; vero e proprio disegno del tempo della storia del nostro territorio.

Condividi questo articolo: