20 Aprile 2024 11:30

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 11:30

IMPERIA. INTERSCAMBIO CULTURALE TRA LE CLASSI 3° DEL LICEO LINGUISTICO CON IL LICEO JEAN DAUTET DI LA ROCHELLE /I DETTAGLI

In breve: Una festa di benvenuto, con annesso rinfresco preparato dalle famiglie italiane, in occasione dell'interscambio culturale tra due classi del liceo linguistico “Carlo Amoretti” di Imperia, la 3^ A e la 3^ B ,con i pari grado del lycée “Jean Dautet ” di La Rochelle, Dipartimento Poitou-Charentes.

francia_italia

Una festa di benvenuto, con annesso rinfresco preparato dalle famiglie italiane, in occasione dell’interscambio culturale tra due classi del liceo linguistico “Carlo Amoretti” di Imperia, la 3^ A e la 3^ B ,con i pari grado del lycée “Jean Dautet ” di La Rochelle, Dipartimento Poitou-Charentes.

Il tutto negli eleganti locali della Biblioteca Civica dalle ore 12 alle 16 di sabato 18 aprile.
Ogni studente sarà accolto in famiglia dal proprio corrispondente italiano e ricambierà l’ospitalità, quando i nostri liceali si recheranno in Francia , dal 9 al 15 maggio p.v.

Gli alunni francesi e le loro due insegnanti accompagnatrici, dal 18 al 23 aprile, parteciperanno a interessanti appuntamenti culturali alla scoperta della nostra città e dei centri limitrofi. Previste una visita al Museo dell’Olivo della Fratelli Carli, lezioni di biologia marina sul Santuario dei cetacei in vista di un successivo confronto con la fauna e flora dell’Oceano Atlantico.

Il gruppo di studenti italiani e francesi, si recheranno a Diano Marina, Finalborgo, Sanremo, per conoscerne la storia e le tradizioni locali, e naturalmente faranno tappa nel capoluogo regionale, a Genova con un mini crociera sul porto, visita all’acquario e al centro storico.

Un’esperienza che ha l’intento di offrire ai suoi studenti occasioni di crescita personale e culturale.

Condividi questo articolo: