24 Aprile 2024 16:50

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 16:50

IMPERIA. OTTIMI RISULTATI AL PROGETTO “UOMO – MARE” PER LA SCUOLA MEDIA MARIO NOVARO /I DETTAGLI

In breve: Le classi seconde della scuola secondaria di primo grado “ Mario Novaro” hanno partecipato, dall’8 all’11 aprile con ottimi risultati al progetto “ Uomo – Mare” presso una struttura sportiva di Hyères.

UCPA copia

Le classi seconde della scuola secondaria di primo grado “ Mario Novaro” hanno partecipato, dall’8 all’11 aprile con ottimi risultati al progetto “ Uomo – Mare” presso una struttura sportiva di Hyères.

Il progetto trasversale, che coinvolge tutte le discipline , ha lo scopo di promuovere la cultura del mare, acquisendo la consapevolezza che il mare è una grande risorsa ed, insieme , di far crescere una conoscenza più ampia dell’ambiente marino e delle sue straordinarie possibilità formative.

Attraverso le esperienze vissute in mare- attività motoria in piscina, conoscere e praticare la canoa, il canottaggio, la vela, imparare l’arte della pesca – ed altre attività letterarie e scientifiche, gli alunni hanno vissuto quattro giornate di scuola in cui le abilità tecnico –operative si sono coniugate con la riflessione sulla complessità dell’ecosistema e sui suoi delicati equilibri.

Un ambiente di apprendimento nuovo e diverso, ricco di opportunità , stimolante per i ragazzi che ha aumentato la collaborazione tra gli alunni , favorito il lavoro di gruppo, promosso il senso di responsabilità nei confronti dell’ambiente . Una scuola diversa, ricca di prospettive formative, in particolare per il nostro territorio.

Condividi questo articolo: