25 Aprile 2024 23:15

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 23:15

IMPERIA. TARI, STOP AUMENTO 4%. CAOS IN MAGGIORANZA. SALUZZO (IC): “NON È VERO, DISCUTIAMO”. VASSALLO (NCD): “RITIRIAMO LA PRATICA, DISPIACE CHE…”

In breve: Strappo interno alla maggioranza a pochi minuti dall'inizio del consiglio comunale. In commissione bilancio, infatti, si è discusso della notizia riportata da ImperiaPost relativa al rinvio della pratica sull'aumento del 4% della Tari

image

Confusione all’interno della maggioranza a pochi minuti dall’inizio del consiglio comunale. In commissione bilancio, infatti, si è discusso della notizia riportata da ImperiaPost relativa al rinvio della pratica sull’aumento del 4% della Tari.
Il presidente della Commissione, Roberto Saluzzo di Imperia Cambia, interpellato sull’argomento dalla minoranza ha smentito la notizia, per poi proporre lui stesso, di comune accordo con Riccardo Ghigliazza, capogruppo di Imperia di Tutti Imperia per Tutti, il rinvio della pratica per approfondire una proposta presentata poco prima da Gianfranco Grosso, capogruppo di Imperia Bene Comune.

Al termine della Commissione Simone Vassallo, capogruppo del Ncd è tornato sull’argomento: “Confermo le notizie di stampa. Questa mattina è stato trovato un accordo per il ritiro della pratica. Sono onestamente molto infastidito dal fatto che la notizia sia stata comunicata quasi seduta stante ai giornalisti. La questione doveva essere gestita meglio. Il NCD non vuole aumentare le tasse, lo dimostra il fatto che l’assessore Strescino non era presente alla riunione di Giunta che ha deliberato l’aumento delle tariffe Tari. Siamo sempre stati per il ritiro della pratica. Ora mi auguro che non si ripetano episodi simili. Quello che viene deciso in riunione private deve rimanere tale”.

Condividi questo articolo: