28 Marzo 2024 12:32

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:32

IMPERIA. CONSIGLIO COMUNALE. TARI, NIENTE AUMENTO DEL 4%. L’ASSESSORE ABBO RITIRA LA PRATICA: “SE NON CI SARANNO MIRACOLI PERÒ..”

In breve: "Ci sono due dati che al momento sono troppo variabili per effettuare una stima precisa: la situazione con la Tradeco e il costo di conferimento in discarica".

11164083_556378101168209_1735495188_n

Imperia. È stata ritirata la pratica sull’approvazione del piano economico finanziario. Si sarebbe dovuto discutere del possibile aumento del 4% delle tariffe Tari, ma l’assessore al bilancio Guido Abbo ha deciso di ritirare la pratica. La decisione del ritiro, anticipata nel primo pomeriggio dal nostro giornale, è stata preceduta da polemiche e imbarazzi interni alla maggioranza.

“Abbiamo la necessità – spiega Abbo a ImperiaPost – di tariffare entro il 31 maggio ma dobbiamo anche rispettare i cittadini. Ci sono due dati che al momento sono troppo variabili per effettuare una stima precisa: la situazione con la Tradeco e il costo di conferimento in discarica. L’aumento del conferimento è stato stimato in 390 mila euro, il 4% del costo totale dello smaltimento dei rifiuti. Anche i quantitativi dei rifiuti sono incerti e perciò non siamo ancora in grado di stimare con precisione la cifra. Al momento abbiamo stimato un acconto sulla base dell’anno scorso. Se non succedono miracoli le bollette aumenteranno ma se chiederemo un conguaglio lo faremo con dati certi alla mano motivando per filo e per segno il perché”. 

Condividi questo articolo: