26 Aprile 2024 04:23

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 04:23

STUDENTI IMPERIESI PROTAGONISTI DEGLI SPOT PUBBLICITARI DI BMC MASTRI COMUNICATORI DEL GRUPPO EDITORIALE GIUNTI / I VIDEO

In breve: Piccoli e grandi attori negli Istituti Scolastici di Imperia
Grazie agli spot pubblicitari di BMC Mastri Comunicatori per il Gruppo Editoriale Giunti BMC Mastri Comunicatori - Agenzia di Comunicazione-Via Vieusseux 18/8 - 18100 Imperia (IM) Tel. +39 0183 753970

Bmc

Quali sono le sfide che un libro di testo deve saper cogliere nella Scuola del futuro? Quali i desideri dei docenti? E come gli studenti, anche i più piccoli, reagiscono alle novità del binomio “cartaceo-digitale”?

Da queste domande è partito il progetto sviluppato dall’Agenzia di Comunicazione BMC Mastri Comunicatori di Imperia, che ha visto la realizzazione di due spot sul territorio atti a promuovere l’offerta cartacea e digitale per la Scuola Primaria e Secondaria del Gruppo Editoriale Giunti.

Protagonisti, tutti imperiesi, gli studenti e i professori dell’Istituto Tecnico Turistico Thomas Hanbury e dell’Istituto Professionale per i Servizi Commerciali Ulisse Calvi di Piazza Ulisse Calvi e dell’Istituto Comprensivo Statale Nazario Sauro di Via Gibelli ad Imperia Oneglia.

Le riprese e la post produzione dei due spot sono stati realizzati tra lo scorso dicembre (per le Scuole Secondarie) e febbraio (per la Primaria).

La collaborazione fra noi e il Gruppo Editoriale Giunti nasce nel 2007 ed è stata portata avanti negli anni con un costante incremento della fiducia reciproca.” – dice Stefania Bosi, Art Director di BMC Mastri Comunicatori. “Siamo lieti di aver collaborato con il Gruppo Giunti per un progetto così rilevante e di lavorare per le società leader nel settore scolastico, veri e propri punti di riferimento nell’Universo-Scuola.” – continua il socio di Bosi, Giampaolo Cutroneo, responsabile dell’area Ricerca e Innovazione di BMC.

“Il piano era ambizioso, soprattutto per i tempi molto stretti uniti alla nostra volontà di realizzare in loco le riprese di entrambi gli spot” – torna a raccontarci Bosi – “ma la disponibilità degli Istituti, dei docenti e dei ragazzi ha permesso di creare un primo video molto apprezzato dal Cliente, trampolino di lancio per il secondo promo realizzato”.

Il primo spot ( link qui: http://www.giuntitvp.it/demo-dbook/), per la Scuola Secondaria, è stato girato nella seconda metà di dicembre. L’obiettivo era quello di presentare il Dbook, il libro digitale di Giunti T.V.P.  http://www.giuntitvp.it/demo-dbook/ (Giunti Tancredi Vigliardi Paravia) Editori

promo_secondaria2 promo_secondaria10 promo_secondaria11 promo_secondaria12

Abbiamo accolto con grande interesse la proposta dell’agenzia BMC di rendere i nostri Istituti protagonisti del progetto, entusiasmo immediatamente condiviso dal D.S. Prof. Paolo Auricchia, sempre aperto a nuove iniziative, dai colleghi del Professionale e da tutto il personale ATA.” – a parlare la fiduciaria dell’Istituto Tecnico Turistico Thomas Hanbury, Armida Drago. “La protagonista, docente di Lingua Tedesca Lucia Diurno, così come tutti i ragazzi ed i docenti coinvolti, hanno mostrato nuovamente la loro forte apertura verso attività parallele a quelle svolte nel solo contesto scolastico.”

Il secondo video, girato a febbraio presso l’ICS N. Sauro, aveva come tema “La Scuola dei bambini”: un frizzantissimo dialogo a tu per tu con piccoli attori dai 7 ai 9 anni di nazionalità variegata introduce così la promozione dell’intera offerta didattica cartacea e digitale 2015 di Giunti Scuola.

Questo è un bel traguardo per BMC” – torna a parlarci Bosi – “proprio allo scoccare dei nostri dieci anni di attività sul territorio ligure e nazionale. Oggi abbiamo la possibilità di definirci a pieno titolo Agenzia di Comunicazione creativa; il 25 maggio festeggeremo il nostro decimo compleanno, e potremo farlo con il nostro staff di giovani specialisti con alte professionalità in ambiti complementari quali Graphic & Web Design, Copywriting, Sviluppo Web & SEO, Social Media, Fotografia e Illustrazione. Competenze che ci rendono capaci di muoverci agevolmente in tutti gli ambiti della Comunicazione, dell’Editoria Cartacea e Digitale e dell’E-learning”.

La cosa più bella, per noi, è stato poter traferire il nostro entusiasmo anche all’interno del progetto per le aziende scolastiche del Gruppo Editoriale Giunti. Dalla redazione degli storyboard, al costante contatto con il Cliente e con gli Istituti coinvolti, fino alle attività di ripresa e di montaggio in collaborazione con la società di produzione Armonica Film di Genova: tutto è stato pianificato in ogni dettaglio e realizzato con estrema cura. Una cura che – a parlare non siamo noi ma i nostri Clienti ed i riscontri diretti che ne abbiamo ogni giorno – ci sta portando a continuare a crescere nell’eccellenza”.

BMC Mastri Comunicatori – Agenzia di Comunicazione
Via Vieusseux 18/8 – 18100 Imperia (IM)
Tel. +39 0183 753970
Email: info@bmc.it
Sito: www.bmc.it
Facebook: facebook.com/BMCMastriComunicatori

Informazione commerciale

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: