20 Aprile 2024 14:40

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 14:40

IMPERIA. RITIRO PRATICA AUMENTO TARI DEL 4%. GROSSO (IBC):”LA MAGGIORANZA HA SFIDUCIATO SE STESSA” /VIDEO

In breve: "Spendono 120 mila euro per dare l'affidamento a un avvocato per il problema Tradeco sulle penali, ma quando c'è da azzerare il costo della tari per i cittadini sulle penali non ci vogliono andare".
consiglio-grosso-6
Gianfranco Grosso

 

IMPERIA – Il capogruppo di “Imperia Bene Comune” Gianfranco Grosso interviene a seguito della decisione della maggioranza di non discutere il piano finanziario del servizio tributi del Comune e l’annunciato aumento della Tari.

“Ha ritirato la pratica – tuona Grosso –  perché la maggioranza era in grandissima difficoltà , perché volevano aumentare del 4% la tariffa della tari e non sapevano come fare, perché la maggioranza era spaccata. Io in commissione consiliare ho semplicemente fatto una proposta equa, giusta ed attuabilissima, che è quella di utilizzare il milione di euro , che il comune di Imperia ha trattenuto come penale a Tradeco e che sono un milione di euro dei cittadini, per andare a ridurre quello che è stato il maggior costo dello smaltimento, e quindi portare a zero l’impatto sui cittadini. È una cosa fattibilissima e quindi il comune si è trovato in difficoltà perché, è stato uno dei membri dell’opposizione è stato Imperia Bene Comune che ha fatto una proposta che potevano tranquillamente studiarsi a tavolino e studiarsi l’assessorato alle finanze.

Non ha avuto né la capacità, né la prontezza di farlo, si sono trovati spiazzati. In commissione consiliare la maggioranza mi ha dato in parte ragione, e quindi hanno deciso di non portare avanti la pratica e di ritirarla. Secondo me questa è una gestione assolutamente inadeguata di un amministrazione, che in giunta va, porta avanti una pratica, facendo sui cittadini e poi si trova un consiglio comunale contro e deve fare marcia indietro. La maggioranza ha sfiduciato se stessa, ha sfiduciato la giunta, Imperia Bene Comune ha fatto un altra proposta adeguata ha cui non hanno potuto dire di no, ma han dovuto ritirare la pratica. Se torneranno noi spiegheremo in consiglio comunale perché abbiamo fatto questa proposta, e i cittadini capiranno perché qui non si vuole assolutamente andare incontro ai loro problemi, andare incontro alle loro tasche. Spendono 120 mila euro per dare l’affidamento a un avvocato per il problema Tradeco sulle penali, ma quando c’è da azzerare il costo della tari per i cittadini sulle penali non ci vogliono andare”.

Condividi questo articolo: