19 Aprile 2024 08:59

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 08:59

PONTEDASSIO. SABATO 18 APRILE ALLE ORE 19.OO PRENDE IL VIA MANIFESTAZIONE:”APERITIVO CON L’AUTORE”

In breve: Il Salone di Palazzo Agnesi, sede del Comune di Pontedassio, ospita lo scrittore Ugo Moriano che presenta il libro “Gnorff & Lenst” edito da Coedit.

PONTEDASSIO
IMPERIA. Sabato 18 aprile alle ore 19.00 prende il via la tradizionale manifestazione culturale  “Aperitivo con l’autore – incontro eno-letterario” tra scrittori locali e vini pregiati del territorio.
Il Salone di Palazzo Agnesi, sede del Comune di Pontedassio, ospita lo scrittore Ugo Moriano che presenta il libro “Gnorff & Lenst” edito da Coedit.

In una cupa notte a Pieve di Teco una giovane donna sta per incontrare la sua nemesi. Un antico predatore si aggira per la sua casa ed ormai è pronto a colpire. Solo Orlando, il suo gatto nero, si batterà coraggiosamente per cambiare il corso del destino.” Così il racconto lungo intitolato Gnorff ci porta in un mondo onirico, tra horror e thriller, con il riscatto finale dell’immagine dei gatti neri, molte volte invisi dalla superstizione.
In una bella serata estiva come tante nella Riviera Ligure di Ponente, sei ragazzi hanno appena trascorso una bella serata e si accingono a ritornare alle proprie abitazioni. Un vecchio albergo abbandonato scatenerà la loro curiosità spingendoli ad avventurarsi al suo interno dando avvio a un orribile incubo.” Così il secondo racconto lungo “Lenst” ci conduce a Bordighera, a vivere una situazione degna dei migliori libri di Stephen King.
Ugo Moriano è nato a Imperia nel 1959 e vive con la propria famiglia a Diano Marina in provincia di Imperia.
Dopo aver lavorato per 12 anni nelle Ferrovie dello Stato, dal 1993 è un impiegato amministrativo del Comando dei Vigili del Fuoco di Imperia.

L’amore per la lettura e l’interesse per la storia lo accompagnano fin dalla più giovane età.
Nella prima metà degli anni novanta, prima il computer e successivamente internet si sono conquistati un posto di rilievo nel suo tempo libero.
Dopo essersi cimentato per hobby, negli scorsi anni, in racconti pubblicati sul Web, nel 2008 esordisce nel mondo della carta stampata. Molti i libri pubblicati con la casa Editrice Fratelli Frilli e Coedit e molti i riconoscimenti ricevuti ttra cui il premio selezione Bancarella per “L’ultimo sogno longobardo”, 3° posto al premio letterario Città di Cattolica per “Il diamante di Kindanost” e il primo premio di Montefiore per “L’inganno del tempo”.
Prossimo appuntamento Sabato 16 maggio con Franca Acquarone e il suo libro “Ubago”Sabato 18 aprile alle ore 19.00 prende il via la tradizionale manifestazione culturale  “Aperitivo con l’autore – incontro eno-letterario” tra scrittori locali e vini pregiati del territorio.
Il Salone di Palazzo Agnesi, sede del Comune di Pontedassio, ospita lo scrittore Ugo Moriano che presenta il libro “Gnorff & Lenst” edito da Coedit.

Condividi questo articolo: