18 Aprile 2024 21:12

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 21:12

SEMINARIO FORMATIVO DELL’ARCHITETTO GRAZIANO CASTELLO “LA DUE DILIGENCE IMMOBILIARE NELLE VENDITE GIUDIZIARIE”.

In breve: Con il termine 'due diligenze' infatti si intende l'intero processo investigativo avente per oggetto l'analisi del valore e delle condizioni di un immobile.

img 

A breve il via al seminario formativo professionale ‘La Due Diligence immobiliare nelle vendite giudiziarie: l’evoluzione del ruolo di CTU e il ruolo dell’Esperto del Giudice’ organizzato a Roma il 20 aprile dalla casa editrice ‘Legislazione Tecnica’ tenuto dall’architetto ventimigliese  e con studio anche a Genova Graziano Castello insieme all’avvocato G.A.Amoruso.

Tra le novita’ piu’ evidenti della riforma della procedura esecutiva (L. n.80/2005 e n. 263/06) si annovera l’Esperto del Giudice (E.d.G.) figura oggi fortemente in rivalutazione, corrispondente ad un professionista dotato di competenze sofisticate di stima, ma anche la c.d. ‘due diligence immobiliare’.

La due diligence rappresenta l’unico strumento in grado di consentire una valutazione completa dell’investimento immobiliare da parte di potenziali offerenti.

Con il termine ‘due diligenze’ infatti si intende l’intero processo investigativo avente per oggetto l’analisi del valore e delle condizioni di un immobile.

 

Condividi questo articolo: