27 Aprile 2024 01:33

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 01:33

ELEZIONI REGIONALI 2015. GIOVANNI TOTI (FI) A IMPERIA:”LA NOTTE DEL 31 SAREMO AVANTI NOI. NO AD ALLEANZA CON NCD” /FOTO E VIDEO

In breve: Ad aspettarlo al gazebo di Forza Italia i tre candidati alle regionali della provincia: Filippo Maria Bistolfi, Simone Baggioli e Marco Scajola.

collage toti

Imperia – L’Europarlamentare di Forza Italia Giovanni Toti è giunto oggi a Borgo Marina dove ha tenuto un breve discorso di presentazione della sua candidatura. Ad aspettarlo al gazebo di Forza Italia i tre candidati alle regionali della provincia: Filippo Maria Bistolfi, Simone Baggioli e Marco Scajola. Hanno partecipato alla conferenza stampa tenutasi ai Bagni Oneglio anche il coordinatore regionale Sandro Biasotti, il segretario regionale della Lega Nord Sonia Viale, l’Europarlamentare piemontese Alberto Cirio e Alessandro Piana (Lega Nord). Grande assente l’ex Ministro Claudio Scajola. Presenti anche il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale Alessandro Casano e i rappresentanti dei balneari che hanno illustrato a Toti le problematiche relative alla normativa europea Bolkestein e l’imminente disegno di legge quadro che sta preparando il Gorverno Renzi sul riordino delle concessioni demaniali marittime. Il presidente Oneglio ha chiesto a Toti di farsi parte attiva con il Governo per difendere un congruo periodo di proroga per gli operatori.

Toti ha commentato la notizia dell’alleanza con il partito Fratelli d’Italia.

“Noi contavamo sull’alleanza con Fratelli d’italia, – ha detto Giovanni Toti – sono un serio partito che si colloca storicamente, idealmente e politicamente nell’area di centrodestra, era evidente che non volesse perdere l’occasione di correre tutte le altre forze che sono alternative al Governo Renzi a livello nazionale e Burlando a livello locale per cambiare colore a questa Regione e avviare una fase di nuovo Governo in discontinuità che questa regione chiede anzi pretende alla luce della pessima politica fatta fino a oggi, per 10 anni, dalla giunta Burlando-Paita che oggi pretenderebbe un terzo mandato per continuare i disastri che ha coltivato in questi anni. Su Fratelli d’Italia sono particolarmente lieto, ringrazio Giorgia Meloni, Ignazio La Russa ottimi candidati, un programma coerente con quello nostro e della Lega Nord adesso siamo alle battute finali, le porte della coalizione restano aperte perché il primo obiettivo resta essere competitivi e vincere, restano aperte a determinate condizioni”. 

Le alleanze con Ndc?

“Non possono esserci nell’alleanza i simboli che sostengono a livello nazionale il governo Renzi perché siamo una coalizione che sostiene coerentemente alternative alle sinistre a livello locale e nazionale. In queste frastagliate elezioni regionali si sono trovate formule di convivenza pacifica e di ravvedimento operoso. In Liguria si può costruire eventualmente una gamba della coalizione che sia espressione di quella cultura che non vorrei escludere a priori ma che evidentemente devono entrarci con la coerenza di una coalizione alternativa al governo Paita”.

Tutti gli interventi di Toti.

L`intervento del coordinatore regionale Sandro Biasotti.

L`intervento dell’Europarlamentare Alberto Cirio.

L`intervento del segretario regionale della Lega Nord Sonia Viale.

L`intervento Giovanni Toti.

Condividi questo articolo: