28 Marzo 2024 19:15

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 19:15

PALLAMANO: SCONFITTA CASALINGA DELL’UNDER 16 MASCHILE DELL’ABC BORDIGHERA NEL CAMPIONATO DIPARTIMENTALE , 2^ FASE ECCELLENZA

In breve: Sabato pomeriggio sconfitta al PalaBiancheri per la formazione under 16 maschile dell’ABC Bordighera contro la formazione dell’OGC Nizza , leader del campionato

Under 16 masch 14-15  (1)

Sabato pomeriggio sconfitta al PalaBiancheri per  la formazione under 16 maschile dell’ABC Bordighera contro la formazione dell’OGC Nizza , leader del campionato .

Dopo un primo tempo giocato quasi alla pari e chiuso sul punteggio di 16 a 22 per gli ospiti, la  partita sino a metà ripresa estremamente corretta e spettacolare ha visto un finale nervoso che ha consentito ai transalpini di chiudere a proprio favore con il punteggio di   36 a 27 la partita e conquistare il primato del girone eccellenza aggiudicandosi nel contempo la possibilità di disputare le finali del campionato.

Buone le prestazione della formazione bordigotta che vede comunque  tra le proprie fila un vivaio in continua crescita  con giocatori dotati di buone individualità e tecnica di gioco dove ognuno è in grado di poter andare a segno senza dare punti di riferimento agli avversari.

Ottime le prestazioni di carattere del centrale Benizzotto Gianluca, dei fratelli Roggeri per la tecnica e grinta, del terzino Melini Patrick per determinazione e del pivot Revelli Pietro in fase offensiva ma soprattutto difensiva, sempre pronto ad anticipare e chiudere gli avversari.

Da segnalare che nel primo pomeriggio, sempre alla PalaBiancheri si chiuso il campionato provinciale under 12 maschile che ha visto la formazione del S Camillo Imperia vincere il campionato e aggiudicarsi le finali regionali di Genova che si disputeranno a Genova contro la formazione vincente del girone spezzino.

 

Questo il tabellino della gara

 

Formazione ABC Bordighera: Benizzotto Gianluca (5 reti), Mejiri Rachid (3), Melini Patrick (3), Roggeri Emanuele (4), Roggeri Leonardo (4), Fadh Loqmane (3), Revelli Pietro (5), Panizzi Davide

Coach:  Maria Grazia Germano

 

Under 16 maschile – 2^ fase eccellenza – 5^ giornata

ABC Bordighera – OGC Nice  (16-22 p.t.) 27- 36

Condividi questo articolo: