29 Aprile 2024 18:20

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 18:20

ARMA DI TAGGIA. INCREDIBILE SUCCESSO PER IL WEEK END ORGANIZZATO DALL’ASSOCIAZIONE “CURIOSANDO IN FATTORIA”/ LE FOTO

In breve: Dal 17 al 19 aprile le spiagge di Arma di Taggia si sono trasformate nel paradiso degli amanti dei cavalli: il Barrel on The Beach!

11160139_557704281035591_1549140231_n

Imperia. Dal 17 al 19 aprile le spiagge di Arma di Taggia si sono  trasformate nel paradiso degli amanti dei cavalli: il Barrel on The Beach!

Uno spettacolare evento equestre organizzato dall’Associazione ‘Curiosando in fattoria’ con il supporto del Comune di Taggia,che si è tenuto nella favolosa cornice dello stabilimento balneare “Vittoria Beach”.

Il Barrel on the beach consiste in vere e proprie gare di velocità e precisione intorno a tre barili posti in modo da formare un triangolo, particolarmente suggestivo in questo contesto perché si svolgerà sulla sabbia. Le gare avranno luogo a parti da domani, la mattina sarà la volta del Pole Bending, il pomeriggio quella del Barrel Racing.

Durante la presentazione dell’avvenimento l’Assessore Roberto Orengo ha rilasciato questo commento Molte volte si parla di eccellenze nel nostre territorio ma ci tengo a sottolineare quanto queste eccellenze esistano nella nostra città, non solo a livello territoriale, ma personale, ovvero negli individui. Bisogna avere la capacità di saperle ascoltare e coadiuvare per arrivare a giornate come questa, Davide Baudino che, insieme al suo staff, ha organizzato questa manifestazione è una di queste e quando ci sono delle forze così in campo, occorre che la città le segua. Fare turismo è espressione di qualità, non di quantità, questa manifestazione è importantissima da questo punto di vista.”

Grande soddisfazione anche da parte del Sindaco Vincenzo Genduso:Ringrazio gli organizzatori perché si sono spesi parecchio per questa importante manifestazione.  Si tratta di una vetrina promozionale molto importante per il nostro litorale e per la nostra città.”

Il presidente dell’Associazione NBHA “National Barrel Horse Association” Carlo Riccardi, ha definito questa come una delle gare più prestigiose a livello nazionale e di punti in classifica per i singoli atleti.

“Nelle tre giornate – ha spiegato Riccardi – sono stati distribuiti 10 mila euro di montepremi per ogni singola giornata, spero vivamente che questo possa essere solo un punto di partenza e che possa trasformarsi in un appuntamento fisso nel nostro calendario sportivo, ma anche in quello delle manifestazioni della vostra città che sta vivendo un’occasione di promozione molto importante dal momento che saranno presenti prestigiose emittenti televisive e le immagini di queste gare potranno facilmente finire sulle pagine di alcune riviste americane specializzate.” 

La manifestazione è stata completata  anche da moltissimi eventi collaterali: venerdì e domenica 19 aprile dalle ore 9.00 alle 20.00 e sabato 18 aprile dalle ore 9.00 alle ore 24.00, nel nuovo tratto di lungo mare: ‘Arte in Strada’, expò di artigianato con tanti prodotti realizzati in cuoio, legno d’ulivo, cera, filo di ferro e argilla.

Il 18 e 19 aprile dalle 14.00 alle 20.00 a cura del Centro Ippico ‘The River Ranch’ passeggiata in riva al mare a cavallo dei pony, per grandi e piccini, mentre sabato 18 aprile serata di balli country al Flower’s a partire dalle ore 18.00

Domenica 19 aprile il Tre Alberi American Bar concluderà la programmazione con Burlesque Show, Spicy & Poison, una serata all’insegna del burlesche.

 

Roberta Borioli.

 

Condividi questo articolo: