16 Aprile 2024 19:40

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 19:40

SUCCESSO PER LA SERATA PIEMONTESE “FOSSANO CON GUSTO … A SAN BARTOLOMEO AL MARE” IN OCCASIONE DELLA PARTNERSHIP TRA I DUE COMUNI /I DETTAGLI

In breve: Grande successo ieri per la serata piemontese "Fossano con gusto ... a San Bartolomeo al Mare" a cura dello Chef Nadia Bertaina della "Vineria in Piazzetta", realizzata nell'ambito della partnership in corso di costruzione tra le amministrazioni comunali di Fossano (CN) e di San Bartolomeo al Mare (IM).

Cena Fossano

E’ il caso di dire “buona la prima”. Grande successo ieri per la serata piemontese “Fossano con gusto … a San Bartolomeo al Mare” a cura dello Chef Nadia Bertaina della “Vineria in Piazzetta”, realizzata nell’ambito della partnership in corso di costruzione tra le amministrazioni comunali di Fossano (CN) e di San Bartolomeo al Mare (IM).

In allegato foto finale del gruppo degli amministratori presenti: Maria Giacinta Neglia, vice Sindaco di San Bartolomeo al Mare; Michele Mignacca, Assessore al Turismo e Manifestazioni di Fossano; Stefano Biondi, Sindaco di Genola e membro di giunta dell’Unione del Fossanese; Corrado Elena, sindaco di Villa Faraldi e presidente dell’Unione del Golfo Dianese ed i suoi Borghi; Giacomo Musso, Sindaco di Diano Arentino; Giuseppe Raimondo, vice Sindaco di Cervo; Giovanni Bonzi, Presidente del Centro Incontro; Giovanni Valdinoci, Consigliere del Centro Incontro; Nadia Bertaina, titolare della Vineria in Piazzetta di Fossano (con seconda casa a San Bartolomeo). Assenti nella foto, ma presenti alla serata, Claudio Auteri, Consigliere comunale di San Bartolomeo al Mare, Roberto Bianco (Responsabile dell’Ufficio Turismo del Fossanese) e Matteo Lupi (direttore del Centro Incontro). Durante la serata sono stati proiettati tre filmati su Fossano, il suo comprensorio ed il Palio.

La collaborazione proseguirà a maggio, prima con la creazione di un piccolo villaggio dedicato alle aziende agroalimentari del Golfo Dianese all’interno di Expoflora (Fossano, 9-10 maggio); poi con una gita in pullman organizzata dal Centro Incontro (domenica 17 maggio).

“Per San Bartolomeo al Mare si tratta di una opportunità molto importantespiega il vice Sindaco Maria Giacinta Neglia – sulla quale intendiamo puntare per incentivare il turismo famigliare piemontese che rappresenta uno dei punti di forza della nostra economia. Ma l’opportunità è anche politica e amministrativa, perché Fossano fa parte dell’Unione dei Comuni Fossanese e insieme all’Unione del Golfo Dianese e dei suoi Borghi potremo cercare di lavorare sui bandi di finanziamento europei, oltre che ovviamente per scambiarci le reciproche esperienze”. Si ricorda alle aziende del Golfo dianese che volessero partecipare a Expoflora (http://www.visitfossano.it/portfolio/naturalmente-expoflora-con-gusto/) di far pervenire la pre-adesione entro e non oltre martedì 21 aprile (informazioni presso Ufficio IAT).

Condividi questo articolo: