29 Marzo 2024 14:02

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:02

PALLACANESTRO. VITTORIA 67-42 PER LA PRIMA SQUADRA DELL'”IMPERIA BASKET” CONTRO IL “VIRTUS BASKET” /TUTTI GLI ALTRI RISULTATI

In breve: Torna alla vittoria la Prima Squadra BKI del Presidente Parodi nell'ultima giornata di regular season, prossimo week end via ai Play Off contro il Villaggio Sport.

basket(4)

Torna alla vittoria la Prima Squadra BKI del Presidente Parodi nell’ultima giornata di regular season, prossimo week end via ai Play Off contro il Villaggio Sport.

Prima Squadra: Imperia Basket – Virtus Basket 67-42
Commento di Coach Risso: “Contrariamente alla scorsa partita, siamo partiti molto bene e da subito abbiamo messo un buon margine di vantaggio sui nostri avversari (24-9). Nel proseguo del match la squadra non mi è però piaciuta. Abbiamo avuto troppi alti e bassi (più bassi) e per certi tratti dell’incontro abbiamo perso la concentrazione, soprattutto in difesa, concedendo troppi canestri facili e numerosi rimbalzi offensivi ai nostri avversari. Il punteggio non è comunque mai stato in discussione. Quella di domenica è stata l’ultima partita di regular season e grazie ai due punti conquistati, ci siamo piazzati al sesto posto nella griglia di partenza dei playoff. Nei quarti incontreremo il Villaggio Sport (terza classificata). Sarà sicuramente una bella e difficile sfida, in cui dovremo giocare una pallacanestro decisamente più concreta e fisica di quella vista domenica e soprattutto dovremo essere bravi a mantenere alta la concentrazione per tutto il match. I playoff non permettono errori.”
Taballini Imperia: Fossati L. 10, Pionetti 4, Terrile 2, Finocchiaro 3, Carlucci 23, Dimasi 7, Canobbio 6, Damonte 2, Spinelli 8, Lo Calzo 2. Coach Risso, Ass. Arrobbio.

Under 19 – Gara 2: Sarzana Basket – Imperia Basket 77-60
“Partita difficile che ci vede uscire sconfitti, dice Coach Damonte, ma abbiamo ancora gara 3 (lun 27-04 ore 18:45 palestra Maggi) per guadagnarci l’accesso alle semifinali. Siamo andati ad organico molto ridotto a Sarzana e le buone qualità dei nostri avversari non ci hanno permesso di essere quasi mai in partita. In questi due match non siamo mai riusciti ad essere al completo, speriamo di esserlo nella bella di questa serie per misurare il nostro vero valore in una gara dentro/fuori.”

Under 15: Imperia Basket – Finale B.C. 83 – 66
“Termina con una comoda vittoria la stagione regolare, commenta Coach Archimede; partenza non brillantissima ma la differenza in campo si è vista subito e dopo pochi minuti il vantaggio è diventato consistente e ha consentito rotazioni più ampie con tutti i giocatori a referto. Archiviata la partita da domani si comincia a lavorare per i playoffs in cui affronteremo la Polisportiva Santa Caterina di Genova.”

Under 14: Imperia Basket – Loano E. Garassini (Serie Play Off) 64-74
Under 14: Loano E. Garassini – Imperia Basket (Serie Play Off) 64-69

“Con Loano ci attendeva una bellissima serie play off e tale si e’ dimostrata nonostante alla fine a passare siano stati i loanesi, commenta Coach Pionetti; nella prima delle due sfide, combattuta tra le mura amiche, non c’è stata costanza di rendimento e ad ottimi sprazzi di intensità e rapidità nelle giocate, si sono alternati brutti black-out ed un gioco non sempre fluido e corale che alla fine ci sono costati la sconfitta di dieci lunghezze. Nella gara di ritorno (la formula prevede la differenza canestri) ci sarebbe toccato andare a vincere in trasferta per undici lunghezze e l’impresa e’ stata sfiorata per poi sfumare solo nelle ultimissime battute. I ragazzi sono partiti fortissimo piazzando pronti via un break di 0-10 e sono stati bravissimi a tenere per 38 minuti un vantaggio analogo. Complici alcuni episodi sfortunati nel finale ci siamo portati a casa una vittoria di 5 lunghezze, purtroppo non sufficienti per il passaggio del turno. Se vogliamo rimproverarci qualcosa, dovevamo essere più continui nella sfida casalinga, mentre per quello che è stato fatto a Loano non posso che fare i complimenti ed applaudire l’atteggiamento in campo di questi ragazzi. E’ stata comunque una stagione di crescita dove siamo migliorati molto e con lo spirito che questi ragazzi sanno mettere in campo non si può che continuare a fare meglio anche il prossimo anno. Ora restiamo comunque in pista con i play off under15 dove vogliamo arrivare in alto.”

Under 13: Imperia Basket – Pall. Alassio 77-55

“Partita senza problemi fin dall’inizio, dice Coach Bracco, bene tutti i ragazzi che si sono impegnati senza risparmiarsi. Complimenti al pubblico molto sportivo ed ai genitori a disposizione della squadra.”
Under 13: Finale B.C. – Imperia Basket 41-86
Commento di Coach Bracco: “Partita giocata con buona intensità e vittoria ampia. Complimenti a tutti per l’impegno e il gioco messo sul campo. Ora manca l’ultima gara cerchiamo dove dobbiamo rimanere concentrati.”

Aq.: Imperia Basket Sr. – Imperia Basket Jr. 16-8
“Grande giornata nella splendida cornice del Palazzetto dove si sono date “battaglia” le due formazioni BKI. Due squadre iscritte allo stesso torneo sono motivo di orgoglio, aggiunge Roberto Mancuso, i numeri sono dalla nostra parte e ogni anno crescono e questo premia l’impegno di tutto lo staff che ruota intorno al nostro centro MB e ci fa ben sperare per le future formazioni giovanili.”

Per tutti i risultati, le classifiche e molto altro visitate il nostro sito www.imperiabasket.com.

Condividi questo articolo: