19 Aprile 2024 22:52

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 22:52

PALLAMANO. CONVINCENTE VITTORIA DELLA SENIORES MASCHILE DELL’ABC BORDIGHERA A MOUGINS MOUANS SARTOUX CEDE NEL FINALE LA SENIORES FEMMINILE CON IL MENTONE

In breve: Continua il campionato dell'ABC Bordighera .

senioresmasch 14-15  (3)-2

 La seniores maschile dell’ABC Bordighera, in campo domenica pomeriggio, vince e convince sul campo del Mougins- Mouans Sartoux con il punteggio finale di 32 a 22 dopo una gara condotta con autorità e confermando un ottimo potenziale in attacco ed una attenta difesa, con una prova eccellente di tutto il collettivo

Da segnalare le ottime prestazioni del fantasista Cigna Rodolfo al rientro suo dopo l’assenza nelle scorse due gare e del pivot Luccisano Alessio e del terzino Martinoli Massimo, vere spine nel fianco degli avversari.

La gara è sempre stata saldamente in mano dei bordigotti che  già chiudevano il primo tempo con un buon margine di vantaggio ( 19 a 9) che gli ha consentito di controllare agevolmente il match sino alla sua conclusione.

Più sfortunata la prestazione delle seniores femminile che sabato sera, davanti ad un numeroso pubblico che ha applaudito calorosamente le due compagini  che si sono affrontate a viso aperto sino alla conclusione del match, ha dovuto cedere il passo nei minuti finali alla più strutturata formazione dell’AC Mentone con il punteggio di 24 a 20 che ha saputo mantenere sino al termine al massimo la propria concentrazione e colpire con una serie di micidiali contropiedi che han fatto volgere a proprio favore la gara.

Bella comunque la prestazione offerta dalle ragazze bordigotte che per tutta la gara han ribattuto, colpo su colpo, alle avversarie grazie anche alle belle prestazioni e reti di Coppa Valeria, Broi Raffaella e Cigna Valentina ma  soprattutto per le ottime parate del portiere Miccichè Martina.

Soddisfazione  da parte del coach bordigotto, l’ex-azzurra Maria Grazia Germano,  per questa nuova bella prestazione dell’intero  collettivo che, partita dopo partita, continua a crescere sia gioco che per la convinzione delle proprie forze.

 

 

Tabellino gare e risultati:

 

Sabato 18 Aprile al PalaBiancheri di via Diaz

Seniores femminile – PERF – 8^ giornata

ABC Bordighera – AS Mentone (p.t. 10-11) 20- 24

 

Formazione ABC : Broi Raffaella (5 reti), Cigna Valentina (6), Coppa Valeria (6), Gagliolo Sabina (2) , Miccichè Martina (portiere),  Papalia Nina (1) , Pellari Sabrina, Papaluca Sara.

Coach:  Maria Grazia Germano

 

 

Domenica 19 Aprile a Mougins- Mouans Sartoux

Seniores maschile – 2^ fase – 7^ giornata

HBMMS2- ABC Bordighera  (p.t. 9-19)   22- 32

 

Formazione ABC: Cigna Rodolfo (13 reti) , Luccisano Alessio (6) , Lupi Andrea (4) , Lupi Gianluca (3), Martinoli Massimo (6), Rapallino Giacomo (3) , Sasso Andrea (portiere), Mondino Tommaso (portiere).

Coach: Gigi Giribaldi

Condividi questo articolo: