24 Aprile 2024 03:41

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 03:41

IMPERIA.RUGBY, GRANDE SUCCESSO PER IL TORNEO RAVANO. OLTRE 200 BAMBINI ED UN OSPITE DI ECCEZIONE…/ FOTO E VIDEO

In breve: Le gare ufficiali della fase provinciale si sono svolte nel Campo Rugby in zona Baitè, alla presenza della figlia di Mantovani

11158105_558196427653043_743499219_n

IMPERIA. Si sono svolte con un folto gruppo di partecipanti, ben 22 squadre di bambini tra gli 8 e i 10 anni, le gare ufficiali della fase provinciale del torneo Ravano di Imperia. La seconda tappa della competizione si è tenuta nel Campo Rugby del capoluogo in zona Baitè invaso dai festanti e coloratissimi ragazzi delle scuole elementari di Porto Maurizio, alla presenza della figlia di Paolo Mantovani, Francesca.

Il Torneo Ravano – Coppa Paolo Mantovani, è giunto alla sua 31° edizione, ed è il più grande torneo scolastico giovanile d’Europa. Dal 2014 l’evento è tornato ad essere organizzato dalla famiglia Mantovani. Francesca, figlia dell’ex presidente della U.C. Sampdoria Campione d’Italia, che ha rilevato la gestione dal club blucerchiato, e proprio questa edizione ha già stabilito il record d’iscrizioni.

La lunga preparazione dei ragazzi iniziata dai tecnici dell’Imperia Rugby , presieduta da Luigi Ardoino, con l’avvio dell’anno scolastico trova soddisfazione nelle fasi provinciali del Torneo Ravano.

Gli alunni  delle Scuole Elementari  Nostra Misericordia Via Verdi, Littardi di Piazza Roma e due classi di Camporosso hanno animato la seconda giornata della fase provinciale del Torneo ideato 30 anni fa dalla Sampdoria Calcio a Genova e ora esportato in tutta la Liguria e il basso Piemonte con le discipline del Calcio, Rugby, Pallavolo e Basket.

Al termine della giornata di qualificazioni si contano numeri importanti, 22 squadre, quasi 200 bambini, 40 partite giocate e soprattutto tanto divertimento. Le due squadre vincitrici delle due giornate di qualifiche partiranno per la finale interamente spesate dall’organizzazione.

Alla finale che si terrà a Genova a maggio scenderanno in campo squadre composte dagli alunni delle scuole elementari delle terze, quarte e quinte classi, provenienti da tutte le  province della Liguria e del Basso Piemonte. Cinquemila gli iscritti tra calcio, rugby, pallavolo e pallacanestro.

 INTERVISTA A FRANCESCA MANTOVANI:

https://www.youtube.com/watch?v=7C-w9bZ5CaI

Condividi questo articolo: