20 Aprile 2024 12:20

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 12:20

IMPERIA. SPIAGGE. COCO BEACH, LA CAPITANERIA DI PORTO SEQUESTRA AREA ADIBITA A PISCINA ALL’INTERNO DELLO STABILIMENTO/ECCO PERCHÉ

In breve: Primi guai per gli stabilimenti balneari in vista della stagione estiva. La Capitaneria di Porto, infatti, questa mattina ha posto sotto sequestro un'area di circa 50 metri all'interno dello stabilimento balneare Coco Beach

11173509_558165154322837_1251530436_n-1

IMPERIA. Primi guai per gli stabilimenti balneari in vista della stagione estiva. La Capitaneria di Porto, infatti, questa mattina ha posto sotto sequestro un`area di circa 50 metri all`interno dello stabilimento balneare Coco Beach.

Nell`area in questione è stata realizzata una buca, intervento propedeutico all’inizio dei lavori di realizzazione di una piscina a bordo spiaggia. Intervento senza le necessarie autorizzazioni secondo la Capitaneria di Porto che ieri mattina ha eseguito un sopralluogo e questa mattina, dopo aver ascoltato il titolare della concessione, Domenico Borla, ha provveduto al sequestro delimitando l’area con i tradizionali nastri biancorossi.

Contattato da ImperiaPost, Domenico Borla ha spiegato: “Non capisco il sequestro, noi abbiamo chiesto una regolare autorizzazione per 120 giorni in Comune a Imperia. La Capitaneria sostiene di non saperne nulla. A quanto pare i due enti non si parlano. Ora raccoglieremo tutta la documentazione e li presenteremo per chiedere il dissequestro dell’area e ripartire con i lavori“.

La situazione di fatto non corrispondeva a quella di diritto – spiega a ImperiaPost il comandante della Capitaneria di Porto Armando Ruffini – Mancavano le autorizzazioni e come da prassi abbiamo informato l’autorità giudiziaria”.

Condividi questo articolo: