29 Marzo 2024 07:20

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:20

IMPERIA. SGOMBERO CAMPI ROM. DE BONIS: “I CITTADINI NON SI SENTIVANO PIÙ SICURI AL PARCO URBANO. UN INTERVENTO ERA NECESSARIO”/ L’INTERVISTA

In breve: "Eravamo a conoscenza della situazione da tempo. Non potevamo però intervenire perché la legge non lo permetteva"

11164108_558531484286204_260614187_n

Faccio complimenti al Corpo di Polizia Municipale. Lo sgombero era necessario. Il problema era molto sentito in città, gli imperiesi percepivano insicurezza quando passeggiavano al parco urbano“. Questo il primo commento dell’assessore Pino de Bonis a poche ore dalla maxi operazione della Polizia Municipale che ha portato allo sgombero dei campi Rom adiacenti al parco urbano e alla cosiddetta “stecca”.

Eravamo a conoscenza della situazione da tempo. Non potevamo però intervenire perché la legge non lo permetteva. Poi la settimana scorsa c’è stata una querela da parte dei proprietari del terreno adiacente al parco urbano e siamo potuti intervenire con lo sgombero. C’era un po’ di preoccupazione tra coloro che frequentavano il parco. Credo fosse un intervento necessario, anche perché le strutture erano tutte abusive. Verranno demolite? Penso proprio si. Il futuro? Ci sarà una denuncia penale per gli sgomberati, poi toccherà alle autorità verificare e controllare se si debbano allontanare dal nostro territorio”.

Condividi questo articolo: