29 Aprile 2024 06:16

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 06:16

IMPERIA. CONCLUSO QUESTA MATTINA MERCOLEDÌ 22 APRILE LO SPETTACOLO “ABBECEDARIO. L’ALFABETO A TEATRO “

In breve: Da sottolineare la finalità benefica dello spettacolo i cui diritti d'autore e del libro sono interamente devoluti all'Istituto Giannina Gaslini di Genova.

 

show_abbecedario-large926

Con lo spettacolo “Abbecedario. L’alfabeto a teatro” completati nella mattinata di mercoledì 22 aprile gli appuntamenti con il Teatro per la Scuola

 Con lo spettacolo “Abbecedario. L’alfabeto a teatro” si è chiuso sul palcoscenico del Teatro Cavour il mini ciclo di tre appuntamenti dedicato al Teatro per la Scuola, iniziativa curata dalla Fondazione Teatro dell’Archivolto di Genova.

Abbecedario. L’alfabeto a teatro, rivolto ai bambini della Scuola Primaria, ” con drammaturgia e regia di Giorgio Scaramuzzino e con interpreti Francesca Biasetton e lo stesso Giorgio Scaramuzzino è  un percorso fantastico dalla A alla Z. dove ogni lettera del nostro alfabeto contemporaneo, diventa occasione per raccontare una storia.

Storie curiose, divertenti, inattese, da ascoltare, vedere e giocare. Racconti inediti, creati appositamente per lo spettacolo da professionisti della scrittura che hanno voluto confrontarsi e divertirsi con il mondo dell’infanzia e del teatro sempre più luogo di contaminazione e provocazione, di confine e incrocio. Abbecedario ha vinto il Premio Andersen 2003 per il miglior libro fatto ad arte e il Premio Stregagatto 2003 per l’opera editoriale più efficace.

Da sottolineare la finalità benefica dello spettacolo i cui diritti d’autore e del libro sono interamente devoluti all’Istituto Giannina Gaslini di Genova.

Condividi questo articolo: