26 Aprile 2024 20:29

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 20:29

IMPERIA. GIOVEDÌ 23 APRILE ALLA SPIANATA SI TERRÀ L’INIZIATIVA DEL PARTITO DEMOCRATICO IN MEMORIA DEI MIGRANTI VITTIME DEL NAUFRAGIO /I DETTAGLI

In breve: Il Partito Democratico della provincia di Imperia organizza tre sit-in, nella serata di giovedì 23 aprile, dalle ore 21 alle ore 22.

pd spianata

Il Partito Democratico della provincia di Imperia organizza tre sit-in, nella serata di giovedì 23 aprile, dalle ore 21 alle ore 22.

L’iniziativa è pensata per ricordare le vittime del naufragio del barcone, che trasportava centinaia di migranti verso le coste italiane. Il Partito Democratico ritiene che sia inaccettabile restare indifferenti davanti alla morte di persone che fuggivano dalla guerra e dalla povertà, cercando una speranza e la prospettiva di una vita migliore nei paesi dell’Unione Europea.
Pensiamo che la politica debba offrire soluzioni anche per i problemi più complicati ed è per questo motivo che l’iniziativa del Governo Renzi, tesa a coinvolgere gli organismi internazionali affinché l’Italia non sia lasciata da sola nella gestione di eventi di questo tipo, debba essere sostenuta dall’opinione pubblica.

L’Italia è un paese che ha la capacità di avere slanci di solidarietà e di umanità che le consentono di affrontare e di risolvere anche le tragedie più grandi; è del tutto evidente però che questa fase storica debba essere gestita dall’intera comunità internazionale a partire dall’Onu e dall’Unione Europea.
Per tali motivi abbiamo ritenuto di organizzare questo momento pubblico che, da un lato, deve servire per esprimere il nostro cordoglio per le vittime del Mediterraneo e, dall’altro lato, vuole essere un appello alle istituzioni competenti affinché si costruiscano gli strumenti per evitare il susseguirsi di tali tragedie.

Qui di seguito l’elenco dei tre sit-in durante i quali verranno esposti lumini votivi in memoria delle vittime.

GIOVEDI’ 23 APRILE DALLE ORE 21 ALLE ORE 22
IMPERIA : SPIANATA BORGO PERI (nel primo tratto dell’area pedonale)
SANREMO: PIAN DI NAVE
VENTIMIGLIA: VIA HANBURY (isola pedonale)

La cittadinanza è invitata a partecipare

Condividi questo articolo: