29 Marzo 2024 07:18

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:18

SANREMO. PRESENTAZIONE NUOVO PRONTO SOCCORSO. CASCINO:”PASSO IMPORTANTE VERSO UNA NUOVA CONCEZIONE DELLA SANITÀ IN PROVINCIA” /I DETTAGLI

In breve: "Questa nuova struttura è proprio bella - ha commentato Cascino - e tra poche settimane sarà operativa, così come ha detto oggi il direttore generale dell'Asl, Mario Cotellessa.

collage cascino

“L’ampia partecipazione registrata oggi alla presentazione del nuovo Pronto Soccorso dell’ospedale di Sanremo dimostra ancora una volta, se ve ne fosse bisogno, di quanta attenzione c’è da parte dei cittadini e dell’opinione pubblica verso la Sanità. Bene, quindi, ha fatto la nostra Regione a investire in questa nuova e modernissima struttura. Ma voglio dirlo con convinzione: non si tratta di un punto d’arrivo, ma di un tassello, seppur molto importante, verso una nuova razionalizzazione e concezione della Sanità in provincia di Imperia che sta procedendo a ritmi sostenuti e che dovrà sempre più essere a misura di cittadino anche nella qualità del servizio offerto”. Queste le dichiarazioni dell’assessore regionale all’urbanistica, Gabriele Cascino, presente oggi all’inaugurazione del Pronto Soccorso sanremese.

“Questa nuova struttura è proprio bella – ha commentato Cascino – e tra poche settimane sarà operativa, così come ha detto oggi il direttore generale dell’Asl, Mario Cotellessa. Ma la città dei fiori avrà presto anche il suo nuovo Palasalute di Baragallo che rientra proprio nel piano di razionalizzazione sanitario, così come i nuovi uffici e ambulatori realizzati nel Palafiori di corso Garibaldi. Ognuna delle tre importanti aree della nostra provincia, insomma, dovrà essere dotata di una struttura territoriale moderna ed efficace. Il completamento di questo grande piano sanitario lo si avrà, infine, con la realizzazione del nuovo ospedale unico nella piana di Taggia. Il progetto è pronto, si sta andando avanti, l’opera è complessa e impegnativa, ma il risultato sarà straordinario e porrà la nostra provincia all’altezza delle grandi aree con una valenza sanitaria di eccellenza per la popolazione”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: