3 Marzo 2024 17:46

Cerca
Close this search box.

3 Marzo 2024 17:46

REGIONALI 2015. UFFICIALIZZATO IL “LISTINO” DEL CANDIDATO PRESIDENTE RAFFAELLA PAITA. C’È ANCHE UN IMPERIESE/ECCO DI CHI SI TRATTA

In breve: Sono stati resi noti i sei componenti del " listino" del candidato presidente della regione Raffaella Paita.
Raffaella Paita
Raffaella Paita

Questa sera, presso il Bi.Bi.Service di Genova, Raffaella Paita ha presentato i nomi dei componenti del listino del Presidente, che rappresenta un’idea di sinistra moderna e aperta alla società civile. L’età media, compreso il Presidente,  è di 44 anni. 

Enrico Giuseppe Costa, nato a Genova, 62 anni, sposato con un figlio. Laureato in Economia e Commercio, svolge l’attività di spedizioniere. Presidente del CEIS che guida da fine 2006 dopo la scomparsa della madre Bianca.

Riccardo Giordano, nato a Imperia, 50 anni. Laureato in Giurisprudenza, è dirigente della Confederazione Italiana Agricoltori. È stato capogruppo PD alla Provincia di Imperia e sindaco del Comune di Pietrabruna dal 2000 al 2010.

Simone Mazzucca, nato a Genova, 37 anni. Laureato in Scienze Politiche, è attualmente consigliere del Ministro della Difesa. Si è sempre occupato di comunicazione pubblica e relazioni istituzionali. Tra le altre cose, è stato portavoce del Rettore dell’Università di Genova e assessore al Comune di Sant’Olcese.

Ilaria Mussini, nata a Genova, 42 anni, una figlia. Diplomata Hostess Turistica, è Presidente Consulta dei CIV Ascom Confcommercio; membro del direttivo  Confcommercio Giovani; consigliere terziario donna Ascom Confcommercio; Presidente CIV il Borgo di Bolzaneto.

Alessandro Terrile, nato a Genova, 35 anni, sposato. Laureato in Giurisprudenza, svolge l’attività di avvocato. È segretario del PD di Genova.

Fulvia Veirana, nata a Savona, 45 anni, due figli, diploma di maturità scientifica. È segretaria della Camera del Lavoro di Savona. Da sempre impegnata nel sindacato e nel sociale.

Condividi questo articolo: