2 Marzo 2024 17:31

Cerca
Close this search box.

2 Marzo 2024 17:31

IMPERIA. VIDEO FESTIVAL. OGGI ULTIMO GIORNO DI PROIEZIONI. DOMANI 25 APRILE IL “GRAN GALA”, ATTO CONCLUSIVO DELLA X EDIZIONE

In breve: All’appuntamento, in programma alle ore 21 presso l’Auditorium della Camera di Commercio, sono attesi ospiti di primissimo piano. Tra questi anche numerosi attori e registi che andranno ad arricchire il prestigioso parterre.

 

vfi platea africa 2

Imperia 24 aprile 2015 – Tutto esaurito, anche stamane, all’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia per la conferenza “A scuola di safari con l’Aiea”, l’ultima in ordine di tempo tra quelle proposte nell’ambito del contenitore mattutino NonSoloCinema, dagli organizzatori del Video Festival Imperia.

Spettatori interessatissimi hanno seguito la conferenza che, con l’ausilio di fotografie, slide e filmati, ha consentito venissero approfonditi temi riguardanti flora e fauna nei tre ecosistemi principali africani (deserto, foresta e savana).

Le guide dell’Aiea (Associazione Italiana Esperti Africa) hanno entusiasmato i tanti ragazzi delle scuole presenti all’appuntamento raccontando leggende africane e aneddoti personali vissuti in prima persona durante i safari come gli incontri ravvicinati con gli animali. Non è stata una lezione scientifica, ma un vero e proprio racconto con lo scopo di emozionare ed incuriosire.

Nel pomeriggio ed in serata si sono svolte le proiezioni degli ultimi film in concorso.

  Sull’edizione numero dieci del Video Festival Imperia scenderà domani sera il sipario. Non prima dello svolgimento però dell’ormai tradizionale “Gran Galà”, uno degli eventi più attesi che racchiude la cerimonia di premiazione dei vincitori, ma anche momenti di vero e proprio spettacolo offerti a titolo gratuito alla cittadinanza di Imperia ed ai suoi ospiti dagli organizzatori del Video Festival Imperia.

All’appuntamento, in programma alle ore 21 presso l’Auditorium della Camera di Commercio, sono attesi ospiti di primissimo piano. Tra questi anche numerosi attori e registi che andranno ad arricchire il prestigioso parterre.

La serata, affidata alla conduzione di Maurilio Giordana prevede la partecipazione delle ragazze partecipanti al concorso di bellezza Miss Stella del Mare 2014 e dell’attore-comico Alberto Patrucco.

Alle ore 20, con un certo anticipo rispetto all’inizio della kermesse conclusiva, sarà aperto il set fotografico presso la hall dell’Auditorium. Il Direttore Artistico del Video festival Imperia, Fiorenzo Runco e gli ospiti d’onore del Video Festival Imperia saranno a disposizione del pubblico per fotografie e selfie d’ogni tipo. 

Domani sarà anche il secondo dei due giorni dedicati all’Annullo Filatelico. Poste Italiane ha allestito presso l’Auditorium della Camera di Commercio un Ufficio Postale temporaneo presso il quale, a partire dalle ore 20,30, sarà possibile richiedere e fare apporre sulle cartoline appositamente preparate, lo speciale annullo filatelico predisposto per l’occasione. 

 

Condividi questo articolo: