25 Aprile 2024 00:12

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 00:12

IMPERIA. “NEL PARCHEGGIO DEI TOSCANINI NON MI SENTO PIÙ SICURA. C’ERA UN DEGRADO TREMENDO E UN UOMO CHE…”/IL RACCONTO

In breve: Il racconto di una commerciante di Oneglia, esasperata dai continui incontri "poco piacevoli" nei pressi dei giardini Toscanini, già oggetto di polemiche negli ultimi anni per atti vandalici e degrado

image

“Stavo andando a prendere la macchina al parcheggio dei giardini Toscanini. Poco prima di scendere le scale mi sono trovata davanti una scena indegna per il centro città di un capoluogo di provincia. Un uomo, probabilmente un senzatetto, stava facendo i suoi bisogni accovacciato. A fianco c’era una poltiglia, non riuscivo a capire se fossero avanzi di cibo o altro. L’odore era nauseabondo“.
A parlare è una commerciante di Oneglia, esasperata dai continui incontri “poco piacevoli” nei pressi dei giardini Toscanini, già oggetto di polemiche negli ultimi anni per atti vandalici e degrado.
“Adesso, mi chiedo io – prosegue la commerciante – può essere che per andare a prendere la propria auto parcheggiata in pieno centro si debba assistere a simili spettacoli?. Oltre a una questione di decoro, è anche una questione di sicurezza. Evidentemente non mi sento tranquilla, di sera, finito il lavoro, ad avvicinarmi ai Toscanini se non vige un minimo di controllo. C’è una sorta di accampamento di senza tetto, proprio a due passi dall’ingresso. Chiamerò la Polizia Municipale e chiederò un intervento immediato. Spero davvero che la situazione possa risolversi nel più breve tempo possibile”.

Condividi questo articolo: