26 Aprile 2024 19:57

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 19:57

IMPERIA. ARRIVA IL MALTEMPO. PIOGGE DIFFUSE E PERSISTENTI A INIZIO SETTIMANA. EMANATO LIVELLO DI ATTENZIONE/LE PREVISIONI

In breve: Arriva il maltempo in Liguria e in provincia di Imperia. Per l'inizio della prossima settimana sono previste piogge diffuse e persistenti, in particolare per quel che concerne la giornata di lunedì

maltempo Riva Ligure

Arriva il maltempo in Liguria e in provincia di Imperia. Per l`inizio della prossima settimana sono previste piogge diffuse e persistentiin particolare per quel che concerne la giornata di lunedì, per la quale è stato diramato dall’Arpal il livello di attenzione. I fenomeni temporaleschi dovrebbero protrarsi anche nella giornata di martedì.

LE PREVISIONI

LUNEDÌ 27 APRILE

Nelle ore antelucane su tutte le zone deboli piogge diffuse associate a rovesci al più moderati. Successiva rapida intensificazione dei fenomeni: già in mattinata segnaliamo piogge persistenti, generalmente moderate ed accompagnate da rovesci o temporali forti che saranno altamente probabili fino a pomeriggio; le cumulate raggiungeranno valori significativi. Lenta attenuazione dell’instabilità e delle piogge la sera a partire da Ponente. Venti da Sud-Est 40-50km/h con raffiche fino a 70-80km/h e mari molto mossi da pomeriggio.

MARTEDÌ 28 APRILE

Piogge al mattino di intensità al più moderata in esaurimento dalle ore centrali. Venti da Nord 40-50km/h rafficati, mari molto mossi anche sottocosta.

Condividi questo articolo: