26 Aprile 2024 10:03

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 10:03

CALCIO ECCELLENZA. L’IMPERIA CHIUDE LA STAGIONE CON UNA VITTORIA. VELOCE BATTUTA 3-2/PAGELLE E VIDEO DEI GOL

In breve: Si è chiusa con una vittoria la stagione dell'Imperia Calcio nel campionato di Eccellenza . I neroazzurri hanno sconfitto 3-2 la Veloce questo pomeriggio al "Nino Ciccione"

11195352_560199800786039_2111957728_n

Si è chiusa con una vittoria la stagione dell’Imperia Calcio nel campionato di Eccellenza. I neroazzurri hanno sconfitto 3-2 la Veloce questo pomeriggio al “Nino Ciccione”, condannando i savonesi alla retrocessione diretta in Promozione. La formazione di mister Bocchi, che ha chiuso il torneo al settimo posto, ha trovato i gol nel primo tempo con Castagna e Giglio e nella ripresa con Rovella. Il momentaneo pareggio dei savonesi porta la firma di Girgenti.

FORMAZIONI

IMPERIA: Trucco, Amoretti, Massi, De Simeis, Ambrosini, Alberti, Semeria, Abbattista, Rovella, Giglio, Castagna. Panchina: Morchio, Corio, Renna, Realino, Garattoni, Semeria, Dominici.
VELOCE: Cerone, Ravera, Giaccardi, Eretta, Rubino, Schirru, Scarfò, Atzeni, Girgenti, Ninivaggi, Barranca. Panchina: Orrù, Costa, Rapetti, Beani, Garzoglio, Lione, De Luca.

PRIMO TEMPO

4′ OCCASIONE VELOCE. Ninivaggi lanciato in profondità calcia appena entrato in area, leggermente defilato, Trucco devia in angolo con la punta delle dita una conclusione indirizzata all’incrocio dei pali.
9′ OCCASIONE IMPERIA. Clamorosa disattenzione della difesa ospite sugli sviluppi di una rimessa laterale. Rovella si trova solo davanti al portiere savonese che intercetta con un’uscita disperata il tentativo di pallonetto del centravanti neroazzurro.
14′ OCCASIONE IMPERIA. Un triangolo con Castagna porta Rovella a tu per tu con Cerone che, con il piede, respinge la conclusione rasoterra a botta sicura dell’attaccante neroazzurro.
23′ OCCASIONE IMPERIA. Sombrero di Castagna al diretto avversario e gran tiro dai 20 metri che sfiora il palo.
25′ OCCASIONE IMPERIA. De Simeis trova Castagna solo davanti alla porta, l’attaccante neroazzurro invece di calciare prova a saltare il portiere e l’azione sfuma.
27′ OCCASIONE IMPERIA. Castagna incrocia di testa sul palo opposto, a portiere battuto salva sulla linea un difensore ospite.
29′ OCCASIONE VELOCE. Girgenti spizzica di testa un cross dalla destra, il pallone attraversa l’area e Ninivaggi arriva in ritardo di un soffio per la deviazione vincente.
37′ GOL IMPERIA. Lancio lungo di Ambrosini per Rovella, anticipato di testa in uscita dal portiere, il pallone finisce sui piedi di Castagna che insacca con un preciso pallonetto.

38′ GOL VELOCE. Su un cross della destra Girgenti anticipa tutti e di testa infila Trucco per il gol del pareggio.
45′ GOL IMPERIA. Filtrante per Giglio che elude la tattica del fuorigioco e, arrivato davanti a Cerone, lo beffa con un preciso pallonetto.

SECONDO TEMPO

10′ OCCASIONE IMPERIA. Amoretti fugge sulla destra e mette al centro un pallone velenosissimo. Libera la difesa ospite non senza qualche affanno.
20′ SOSTITUZIONE VELOCE. Esce Schirru, entra Rapetti.
23′ GOL IMPERIA. Pasticcio della difesa della Veloce, Castagna e Rovella si presentano soli davanti al portiere ospite, Castagna segna Rovella che deposita in rete.
25′ SOSTITUZIONE IMPERIA. Esce Rovella, entra Domici.
27′ SOSTITUZIONE IMPERIA. Esce Ambrosini, entra Semeria.
29′ Ammonito Rapetti (V).
36′ SOSTITUZIONE VELOCE. Esce Ninivaggi, entra De Luca.
38′ SOSTITUZIONE IMPERIA. Esce De Simeis, entra Renna.
39′ Ammonito Alberti (I).
44′ SOSTITUZIONE VELOCE. Esce Ravera, entra Garzoglio.
45′ OCCASIONE VELOCE. Trucco respinge una conclusione di Rapetti e sulla ribattuta si supera, salvando su Girgenti.
46′ Ammonito Abbattista (I).
47′ Ammonito Rubino (V).
48′ GOL VELOCE. Trucco respinge il tiro di Eretta, sulla ribattuta mette dentro Rapetti.

LE PAGELLE

TRUCCO 7 Chiamato in causa in due occasioni, si fa trovare sempre pronto. Addirittura miracoloso il salvataggio nel secondo tempo su Girgenti. Una sicurezza.
AMORETTI 6.5 Partita tutto cuore e grinta per il giovanissimo terzino neroazzurro. Nella ripresa si concede anche qualche sgroppata strappa applausi sulla sua fascia di competenza.
MASSI 7 L’unico argentino rimasto dei quattro arrivati a inizio stagione ha disputato un campionato di alto livello, dimostrando anche questo pomeriggio di essere un giocatore completo, cuore e e piedi buoni al servizio della squadra.
DE SIMEIS 7 Ottima prova del furetto del centrocampo neroazzurro. E’ dappertutto e fa sempre la cosa giusta. Nella ripresa, a risultato acquisito, si concede alcuni colpi di classe che infiammano il pubblico (dal 38′ s.t. RENNA s.v.).
AMBROSINI 6.5 Gioca una buona gara. Suo l’assist da cui nasce il gol di Castagna (dal 27′ s.t. SEMERIA s.v.)
ALBERTI 6.5 Si conferma in crescita rispetto a inizio anno. Fa valere il suo strapotere fisico. Mezzo voto in meno per la distrazione sul gol di Girgenti.
SEMERIA 6 Spinge sulla fascia, creando grattacapi alla difesa ospite, soprattutto nel primo tempo.
ABBATTISTA 7 In mezzo al campo gioca da veterano. I compagni gli affidano spesso il pallone, nonostante la giovanissima età (classe 97) e lui ricambia la fiducia con una prova di sostanza.
ROVELLA 7 Trova il gol su un clamoroso svarione della difesa ospite. Nel primo tempo sfiora il gol in più occasioni (dal 25′ s.t. DOMINICI s.v.).
GIGLIO 7 Realizza il gol del 2-0 con un morbido pallonetto. Gioca a tutto campo. Pedina fondamentale nello scacchiere neroazzurro.
CASTAGNA 7 Solita prova di spessore per il centravanti neroazzurro. Trova il gol con un delizioso pallonetto da fuori area e fa a sportellate con la difesa ospite per 90 minuti, uscendone quasi sempre da vincitore. Mezzo voto in meno perché nella ripresa conclude con un tiraccio un pericoloso contropiede. A due passi, liberissimo e pronto per presentarsi a tu per tu con il portiere, c’era il giovanissimo Renna, classe ’98. Meritava più fiducia.

Condividi questo articolo: