27 Aprile 2024 00:56

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 00:56

IMPERIA. CONTINUANO LE GIORNATE DI SENSIBILIZZAZIONE ORGANIZZATE DALL’ASSOCIAZIONE NO MOBBING.

In breve: Per tutte le informazioni sull'Associazione No Mobbing di Imperia è possibile consultare il sito www.nomobbingimperia.blogspot.it, oppure chiamare il nr. 3889987416.

CONVEGNO SCUOLA ASS NO MOBBING ONLUS IMPERIA

Si è svolto giovedì scorso 23 Aprile l’incontro tra i ragazzi dell’Istituto di Istruzione Superiore C. Colombo di Sanremo e l’Associazione No Mobbing di Imperia, fondata nel 2012 da Salvatore Masuzzo.

I ragazzi delle classi terze, quarte e quinte hanno avuto modo di avvicinarsi alla delicata tematica del mobbing nelle sue varie forme e tipologie. 

 Per la parte più strettamente psicologica è intervenuta la Dott.ssa Silvia Mottura che ha fornito agli studenti oltre che le definizioni tecniche, anche gli strumenti utili a riconoscere il fenomeno, nonché le percentuali di mobbing a livello nazionale.
Per quanto riguarda la parte legale sono stati indicate le fonti normative di riferimento, dalla Costituzione al Codice Civile alle leggi speciali, a cura della Dott.ssa Filomena Masuzzo, in qualità di consulente legale e rappresentante dell’Associazione.
Non sono mancate le domande da parte dei ragazzi e dei docenti presenti in aula. E’ stato toccato inoltre il tema del bullismo, fenomeno diffuso negli ambienti scolastici, attraverso un dialogo aperto con gli studenti. 
 Nel mese di Gennaio l’Associazione è stata ospite del Liceo Scientifico G. P. Viesseux di Imperia.
Per tutte le informazioni sull’Associazione No Mobbing di Imperia è possibile consultare il sito www.nomobbingimperia.blogspot.it, oppure chiamare il nr. 3889987416.
Davide Dido Binaggia

Condividi questo articolo: