27 Aprile 2024 21:57

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 21:57

SPORT. L ‘ IMPERIA BASKET VINCE LA PARTITA DI ANDATA DEI QUARTI DI FINALI PLAY OFF DI SERIE D

In breve: In una Maggi strapiena vincono i ragazzi del Presidente Parodi l'andata dei quarti di finale dei Play Off di Serie D, domenica il ritorno per decretare chi andrà in semifinale.

 

BodyPart

 

 

L’Imperia Basket vince il match di andata dei quarti di finale play off di Serie D.

Ecco il commento a caldo della società:”Abbiamo vinto l’andata di questo difficilissimo quarto di finale contro il Villaggio Sport, dopo una bellissima partita, giocata con grande intensità da entrambe le squadre, di fronte ad un pubblico fantastico che ci ha sostenuto per tutto l’incontro. È difficile commentare una partita come questa, visto che conta solo parzialmente per il risultato finale. E’ come se avessimo concluso il primo tempo di una partita, con undici punti di vantaggio, che nel basket sono quasi niente. Dovremo essere molto bravi in gara 2 a giocare come se fosse una nuova partita a se stante, perché se pensiamo, soltanto per un attimo, di poter gestire questo vantaggio, abbiamo già perso in partenza. I nostri avversari hanno dimostrato di essere molto tosti, hanno difeso con grande agonismo per tutti i 40 minuti del match e ci hanno punito ad ogni nostra minima distrazione. Sarà una battaglia e dovremo prepararci molto bene, durante la settimana, per arrivarci nelle migliori condizioni, fisiche e mentali. La semifinale è ancora tutta da conquistare. ”

Tabellini Imperia: Fossati L. 25, Pionetti, Mancuso 8, Rotomondo 13, Carlucci 4, Dimasi 6, Canobbio 8, Damonte, Spinelli 2, Lo Mastro. Coach: Risso, Ass. Arrobbio.

Tabellini Villaggio: Sciutti 15, Gotelli 15, Ostigoni 1, Setaro M. 6, Borella, Setaro L., Luongo 5, Salami 7, Zippo, Chiartelli 6. Coach: Annigoni, Ass. Costa.

Giovanili e Mini Basket, il punto…

Giungono alle battute finali i campionati giovanili e MB, molte le squadre ancora in corsa:

  • Under 19: alle ore 18:45 di oggi alla Maggi andrà in scena la squadra di Coach Damonte in gara 3 contro il Sarzana Basket per l’ultimo pass di accesso alle semifinali; chi vince incontrerà il Basket Follo, già qualificato, sempre al meglio delle tre gare; vietato sbagliare.

  • Under 17: dopo l’uscita dal campionato la squadra ponentina si appresta ad iniziare la Coppa Liguria al via l’08 Maggio con tre incontri preliminari per accedere alla seconda fase; avversari della BKI saranno il Varazze Basket, Loano E. Garassini e la Pall. Vado.

  • Under 15: domani ore 19:45 ai blocchi di partenza la compagine di Coach Archimede che vedrà passare i suoi sogni di gloria per il campo della Polisportiva Santa Caterina in una sfida al meglio delle tre gare con gara 2 fissata per il 03 maggio sul campo amico della mitica Maggi.

  • Under 14: conclusa la stagione della squadra di Coach Pionetti che ha visto sfumare l’accesso alla fase successiva ad opera del Loano; per molti di questi ragazzi la stagione non è ancora terminata prendendo parte anche al campionato di categoria superiore.

  • Under 13: terminano la regular season con una sonora sconfitta ad opera del Sea Basket (76 a 41) i ragazzi di Coach Bracco che accedono comunque alla fase successiva avendo conseguito il secondo posto e potranno provare a riscattarsi nei play off incontrando in una duplice sfida con differenza canestri proprio i ragazzi del Sea Basket.

  • MiniBasket: verso la conclusione il campionato aquilotti che vede la BKI impegnata con due squadre agli “ordini” di Coach Maffucci e Coach Lo Mastro che potranno vedere nelle ultime gare stagionali i miglioramenti di tutta una stagione in un campionato che più che alla classifica guarda al divertimento delle nuove generazioni di cestisti. Per quanto riguarda i piccolissimi pulcini e scoiattoli a breve sarà organizzata una giornata per mettersi alla prova, ancora una volta, con gli “avversari/amici” delle società della provincia.

Per tutte le classifiche, risultati e molto altro visitate il sito www.imperiabasket.com.

Condividi questo articolo: