19 Aprile 2024 04:15

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 04:15

LA PROTEZIONE CIVILE DI CERVO CERCA VOLONTARI. BASTA AVERE 16 ANNI E UN PÒ DI TEMPO LIBERO/ECCO COME ISCRIVERSI

In breve: L`Associazione Volontari della Protezione Civile Cervo cerca volontari per le attività di Protezione Civile, Antincendio Boschivo e Educazione Ambientale

image

L`Associazione Volontari della Protezione Civile Cervo cerca volontari per le attività di Protezione Civile, Antincendio Boschivo e Educazione Ambientale. Siamo un’Associazione di Volontariato “Onlus” che opera nel campo della protezione civile da circa 20 anni e siamo iscritti al Registro Regionale del Volontariato di P.C. della Regione Liguria. Tutti possono iscriversi alla nostra Associazione, basta avere compiuto 16 anni e avere un pò di tempo libero da dedicare alla difesa del nostro amato territorio, alla salvaguardia dell’ambiente e alla protezione dei nostri concittadini.

Per diventare operatore di Protezione Civile bisogna effetture un corso di primo livello ed un corso in materia di sicurezza. Gli interventi di protezione civile possono essere sia in ambito Comunale, Provinciale, Regionale o Nazionale aderendo alla Colonna Mobile di Protezione Civile della Regione Liguria.
Per poter svolgere funzioni di antincendio è obbligatorio sottoporsi a visite mediche specialistiche e svolgere un corso base di antincendio istituito dalla Provincia di Imperia in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato e Vigili del Fuoco.

Per il settore Educazione Ambientale da anni i nostri volontari collaborano con i ragazzi dell’associazione ASD Informare per il progetto `Edugiovani” che si basa su lezioni tenute nelle scuole di Cervo con tema la biologia marina, sicurezza in mare, antincendio boschivo progetto salvaboschi e lezioni di protezione civile sull’allerta meteo e terremoti. Collaborano inoltre con l’associazione Legambiente per il campo estivo dei bambini che si svolge a Cervo.

Si informa che tutti gli iscritti Attivi e Operativi saranno coperti da polizza assicurativa per infortuni o danni a terzi, l’Associazione fornirà I DPI dispositivi di Protezione Individuale a seconda degli interventi.
Veniteci a trovare per scoprire quante cose potete fare e come si puo essere utile al prossimo, la nostra sede operativa è a Cervo in via Steria 59, oppure contattaci al 334-2456025 cell 24h AIB-PC Cervo o al 0183-401070, mail info@protezionecivilecervo.it.
Puoi anche seguirci su facebook cercando Associazione Volontari della Protezione Civile Cervo.

Condividi questo articolo: