29 Marzo 2024 16:29

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:29

IMPERIA. MILLE EURO AL VINCITORE DEL CONCORSO PER TESI DI LAUREA “GIACOMO ALBERTI” PROMOSSO DALLA CUMPAGNIA DE L’URIVU /ECCO COME PARTECIPARE

In breve: La Cumpagnia de l'Urivu, allo scopo di avvicinare le nuove generazioni alla storia alle tradizioni, ai problemi di Imperia e del Ponente Ligure, bandisce ogni anno un Concorso per Tesi di Laurea.

cumpagnia de urivu

Imperia. La Cumpagnia de l’Urivu, allo scopo di avvicinare le nuove generazioni alla storia alle tradizioni, ai problemi di Imperia e del Ponente Ligure, bandisce ogni anno un Concorso per Tesi di Laurea.

Il Concorso, dal 2013, è intitolato alla memoria del Cav. GIACOMO ALBERTI grande industriale ligure, ben noto per il lungo lavoro fatto nell’ambito del nostro territorio e benemerito sostenitore della nostra Associazione.

REGOLAMENTO

Articolo 1: Possono partecipare al Concorso “Giacomo Alberti” coloro che hanno discusso presso Università o Istituti Universitari italiani e stranieri tesi di laurea su argomenti di Storia, Arte, Economia, Scienze Ambientali, Designe e Tradizioni Locali riguardanti in modo prevalente Imperia e la Liguria di Ponente negli anni accademici 2012/2015.

Articolo 2: Il concorrente laureato dovrà far pervenire una copia della tesi di laurea alla Cumpagnia de l’Urivu entro il 31 maggio 2015. Il Consiglio Direttivo del sodalizio nominerà, dopo tale data, una commissione composta da tre esperti. Detta Commissione sceglierà, ad insindacabile giudizio tra le tesi presentate quella ritenuta migliore, più originale ed approfondita assegnando al vincitore un premio di Euro 1.000,00.

Articolo 3: Le copie delle Tesi ricevute, anche se non premiate, non saranno restituite ma conservate nella Biblioteca della Cumpagnia de l’Urivu.

Per qualsiasi chiarimento gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria della Cumpagnia de l‘Urivu – via Zara, 6 – Imperia , telefono e fax 0183666645.

Condividi questo articolo: