25 Aprile 2024 14:24

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 14:24

IMPERIA. GRANDE ATTESA PER LA XIX EDIZIONE DEI PIANI MUSICALI. IL VIA SABATO 2 MAGGIO CON CHRISTIAN LAVERNIER E REAL DUO

In breve: Giunto alla sua XIV edizioni anche quest'anno Piani Musicali accompagnerà tutto il mese di Maggio con concerti e artisti internazionali all'interno dello splendido scenario del Santuario N.S Assunta di Piani a Imperia.

 

pIani2015

Giunto alla sua XIV edizioni anche quest’anno Piani Musicali accompagnerà tutto il mese di Maggio con concerti e artisti internazionali all’interno dello splendido scenario del Santuario N.S Assunta di Piani a Imperia.

In questa sua XIV edizione ospiterà artisti provenienti da Italia, Turchia e Giappone il programma dei concerti, tutti con Ingresso Gratuito, e con inizio alle ore 21, vedranno alternarsi i grandi nomi della chitarra classica mondiale.

Si comincia Sabato 2 Maggio con il chitarrista Imperiese Christian Lavernier, che da quattordici anni segue questo importante appuntamento in qualità di direttore artistico, con il Real Duo formato da Michele Libraro (chitarra) e Luciano Damiani (Mandolino), 

Sabato 9 Maggio sarà la volta del chitarrista Turco Sinan Ersahin considerato una delle stelle delle sei corde a livello mondiale, si proseguirà Sabato 16 Maggio con un grande chitarrista classico italiano come Andrea Vettoretti e successivamente Domenica 24 Maggio sarà la volta di Fabio De Ranieri, per poi chiudere il calendario Sabato 30 Maggio con Takeshi Tezuka e Yoko Takaky provenienti dal Giappone con un interessante duo per Chitarra e Pianoforte.

In VIX Edizioni il festival Piani Musicali a portato più di 150 artisti provenienti da tutto il mondo ad esibirsi a Imperia all’interno dello splendido Santuario N.S Assunta di Piani, proponendo anche delle prime esecuzioni assolute, con concertisti di chiara fama internazionale.

 

Condividi questo articolo: