28 Marzo 2024 23:42

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:42

DIANO MARINA. DA SABATO 2 MAGGIO A PALAZZO DEL PARCO SI TERRÀ LA MOSTRA COLLETTIVA “MEMORIE CARTACEE IN RACCOLTA“ /LE IMMAGINI

In breve: La raccolta di trentadue opere cartacee, in esposizione dal 2 al 30 maggio 2015, spazia dal 1914 al 1956, ripercorrendo la storia dell’arte di uno dei secoli più fecondi: Cubismo, Futurismo, Astrazione, Suprematismo, Costruttivismo, Espressionismo, si presentano a noi in queste opere di piccolo formato di rara bellezza.

mostra darte collage

La Civiero Art Gallery con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Diano Marina presenta, al Palazzo del Parco di Diano Marina, la mostra collettiva “Memorie cartacee in raccolta“.

Avanguardia: una parola che sta ad indicare ricerca, avanzamento, sovente genio artistico. La raccolta di trentadue opere cartacee, in esposizione dal 2 al 30 maggio 2015, spazia dal 1914 al 1956, ripercorrendo la storia dell’arte di uno dei secoli più fecondi: Cubismo, Futurismo, Astrazione, Suprematismo, Costruttivismo, Espressionismo, si presentano a noi in queste opere di piccolo formato di rara bellezza.

Solo una grande passione era in grado di mettere assieme una collezione come questa, frutto di preparazione e di amore per l’arte.
“ …Disperdere questa collezione e lasciare a sconosciuti la possibilità di farsi sorprendere dalla bellezza dell’arte. E se è vero che si acquista per amore e non per necessità, lasciamo che queste opere vadano ad abitare in nuove case, così da accontentare il cuore dei nuovi proprietari…e ancora poi l’occhio altrui.”

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: