29 Aprile 2024 14:08

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 14:08

PALLAMANO. CAMPIONATO DIPARTIMENTALE FRANCESE MASCHILE. VITTORIA DELL`USD SCHIAVETTI CONTRO L’AGORÀ NIZZA

In breve: Sabato si e’ giocato al PalaSancamillo la 4 giornata del Campionato Francese categoria Senior Maschile del girone finale tra la squadra di casa e l’Agora’ Nizza squadra molto forte che veniva ad Imperia a cercar di vincere
IMG-20141218-WA0001
Sabato si e’ giocato al PalaSancamillo la 4 giornata del Campionato Francese categoria Senior Maschile del girone finale tra la squadra di casa e  l’Agora’ Nizza  squadra molto forte che veniva ad Imperia a cercar di vincere per poter sorpassare gli Imperiesi primi in classifica .
La partita arbitrata ottimamente dal Signor Marc Martinez e con la palestra colma di tifosi ad incitare i “ gialloblu “ inizia con la formazione di casa con le assenze di Giovanni Pepe e Luca Martini per problemi fisici . Partita molto bella ma con molti errori soprattutto dai ragazzi di mister Sambusida che permettono ai francesi di giocarsi punto a punto la prima frazione di gioco che si chiude per 14 a 14 .
Anche nel secondo tempo gli imperiesi non giocavano ai loro livelli e questo dava un vantaggio agli ospiti  che si portavano in avanti sul punteggio di due gol e il pubblico di casa capiva il momento di difficolta’ e iniziava ad incitare con cori e applausi i propri giocatori . Qui scattava la voglia di vincere che ha fatto la differenza per i ragazzi di Sambusida che prima raggiungevano i francesi e poi li superavano e addirittura a 4 minuti dalla fine con due giocatori espulsi temporaneamente riuscivano a fare due gol e a non subirne alcuno per chiudere vittoriosamente la partita per 30 a 26 .
Volevamo riscattare la sconfitta subita la scorsa settimana , dice mister Sambusida , ma abbiamo giocato sottotono questo incontro riuscendo a ribaltare il risultato con forza d’animo e concentrazione soprattutto nei minuti finali dove abbiamo giocato giustamente in inferiorita’ . Devo ringraziarli per non aver mai mollato e l’applauso finale sotto la curva dei nostri calorosi tifosi e’ stato sottolineato anche dai nostri avversari che ci hanno fatto i complimenti . Giocatori scesi in campo : portieri Paul Madara e Massimo Moisello . Matteo Cerisara 6 goal , Federico Giacchero 1 goal , Daniel Maccolini , Domenico Martino , Emanuele Pappalardo 2 goal , Riccardo Luppino 7 goal , Alessandro Riano 5 goal , Damiano Rossi 6 goal ( nella foto ) , Lucio Sasso 3 goal . Allenatore Andrea Sambusida , dirigente Tonino Luppino . 

 

Condividi questo articolo: