25 Aprile 2024 18:14

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:14

IMPERIA E SAVONA. TUTTI GLI EVENTI ORGANIZZATI DAI SINDACATI IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO/ IL PROGRAMMA

In breve: Il Segretario Organizzativo UST CISL Imperia Savona, Simone Pesce, ha inviato un comunicato per informare la cittadinanza di tute le manifestazioni sparse per la provincia di Imperia e Savona in occasione del Primo Maggio

PD_ER_Manifesto_Primo_Maggio.indd

Il Segretario Organizzativo UST CISL Imperia Savona, Simone Pesce, ha inviato un comunicato per informare la cittadinanza di tute le manifestazioni sparse per la provincia di Imperia e Savona in occasione del Primo Maggio.

“Per l’ennesimo anno consecutivo la Festa dei Lavoratori sul nostro territorio avrà un sapore agrodolce e si svolgerà in un clima di incertezza caratterizzato dalla preoccupazione di chi ha perso o rischia di perdere il lavoro e dalla speranza che l’economia riparta ricreando occasioni di nuova e migliore occupazione e sviluppo.  

Nel ponente ligure saranno tre le manifestazioni organizzate unitariamente, a Savona, ad Albenga e a Ventimiglia ed i temi centrali che saranno affrontati nei comizi affidati ai dirigenti delle tre sigle sindacali saranno nuovamente “Lavoro e Crescita”.

La manifestazioni programmate sul territorio dovranno coinvolgere più che mai lavoratori, disoccupati, pensionati e cittadini tutti a sostegno del lavoro e dell’inclusione sociale.

Le manifestazioni del 1° maggio 2015 saranno caratterizzate dalla forte richiesta in tutte le piazze liguri di interventi a sostegno dell’occupazione ma, anche e soprattutto, a sostegno delle tante vertenze aperte sul territorio e delle numerose occasioni di sviluppo che possono e devono trovare compimento al fine di rilanciare l’economia del nostro territorio. Occorre, infatti, unitamente alla gestione delle tante vertenze aziendali e settoriali aperte, sostenere i progetti che faticosamente si sono messi in campo e difesi in questi anni di crisi la cui realizzazione può diventare determinante per la ripresa ed il rilancio del territorio.

A fianco alle rivendicazioni nazionali sui temi del lavoro, del fisco e della previdenza occorre, infatti, sostenere con forza le occasioni di sviluppo che il territorio può e deve esprimere.   

A SAVONA il concentramento è previsto in Piazza Sisto IV dove alle ore 10 il comizio per CGIL CISL UIL sarà tenuto da PIERO RAGAZZINI, Segretario Confederale Nazionale CISL.

Al termine prenderà avvio il corteo per le vie cittadine, al quale parteciperanno come tradizione le Bande cittadine Forzano e S. Ambrogio, seguendo il percorso: Corso Italia, Piazza Giulio II (dove si uniranno i mezzi meccanici provenienti dal Porto), Via Niella, Piazza Mameli, Via N. Sauro, Via Dei Vegerio, Piazza Marconi, Piazza Saffi, Via San Lorenzo, Piazza Brennero, Via Verdi, Via Milano, Via Torino, Via Piave, Piazza Saffi, Via Boselli per concludersi in Piazza Mameli dove sarà deposta una corona al Monumento ai caduti e contemporaneamente suonerà la Campana.

Ad Albenga il concentramento è previsto per le ore 10.00 in Piazza del Popolo dove il Segretario Generale SPI CGIL Savona, Giulia STELLA, terrà il comizio per CGIL CISL UIL. Al termine si muoverà il corteo che percorrerà le principali vie cittadine secondo il seguente percorso: Viale Martiri della Libertà, Piazza Matteotti, Via Trieste, Piazza del Popolo, Lardo Doria, Via Enrico d’Aste e Piazza IV Novembre.

A Ventimiglia – il concentramento è previsto alle ore 10.00 in Piazza Colletta Belvedere San Michele (Ventimiglia Alta) ed il comizio sarà tenuto da Agostino SICILIANO, Segretario Confederale Nazionale UIL”.

Condividi questo articolo: