29 Marzo 2024 14:58

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:58

CERVO. I BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA IN VISITA AI LUOGHI DEVASTATI DALL’INCENDIO DI MARZO INSIEME AI VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE/ LE IMMAGINI

In breve: Il Presidente della Protezione Civile di Cervo Carlo Farnè interviene dicendo: `Sono fiero dei miei ragazzi e degli altri volontari per il legame che si è creato con le scuole di Cervo, tant'è che la richiesta di recarci nei luoghi del disastro è avvenuta proprio dagli stessi ragazzi della scuola"

IMG-20150429-WA0011

Quest’oggi i bambini della classe 4 della scuola Primaria A.Ferrari di Cervo si sono recati nell’entroterra del Paese unitamente ai Volontari della locale Protezione Civile ed agli agenti del corpo forestale di Imperia, per vedere i danni causati dal recente incendio che ha mandato in fumo una vasta parte territorio comunale e della vicina San Bartolomeo al Mare.

Gli stessi alunni qualche mese fa, nell’ambito del progetto Edugiovani, hanno partecipato ad alcune lezioni di educazione ambientale organizzate dai volontari della protezione civile di Cervo, dai ragazzi di Informare ASD ed il Corpo forestale di Imperia con lo scopi di far conoscere il tema degli incendi boschivi. In quell’occasione si è voluto fornire ai piu piccoli alcune nozioni sui pericoli e sulle cause degli incendi, sul dissesto idrogeologico e sulla fragilità del nostro ecosistema.

Il Presidente della Protezione Civile di Cervo Carlo Farnè interviene dicendo: “Sono fiero dei miei ragazzi e degli altri volontari per il legame che si è creato con le scuole di Cervo, tant’è che la richiesta di recarci nei luoghi del disastro è avvenuta proprio dagli stessi ragazzi della scuola. Questa sensibilità e amore dei più piccoli verso la natura ci da la forza di andare avanti e di lottare con tutte le nostre forze affinchè un simile disastro non si ripeta mai più. Il Presidente di Informare Falletto Gianmichele vuol ancora ricordare che a chiusura del progetto di Edugiovani i ragazzi della classe quinta sosterranno una prova pratica che consisterà nel segnalare un incendio c al CFS di Genova che si svolgerà presso il Parco Comunale del Ciapà di Cervo“.

Condividi questo articolo: