19 Aprile 2024 23:04

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 23:04

LIGNANO SABBIADORO. OTTIMI RISULTATI PER LE GINNASTE DELLA A.S.D. NICHE DI IMPERIA NEL CAMPIONATO NAZIONALE P.G.S. /I DETTAGLI

In breve: La società di ginnastica artistica a.s.d. Niche Imperia ha partecipato il dal 23 al 27 aprile al Campionato Nazionale P.G.S. Don Bosco Cup 2015 Nazionale PGS Don Gino Borgogno a Lignano Sabbiadoro portando a casa ottimi risultati.

niche collage

La società di ginnastica artistica a.s.d. Niche Imperia ha partecipato il dal 23 al 27 aprile al Campionato Nazionale P.G.S. Don Bosco Cup 2015 Nazionale PGS Don Gino Borgogno a Lignano Sabbiadoro portando a casa ottimi risultati.

La manifestazione alla quale partecipano le ginnaste che si sono qualificate nei vari campionati regionali si è svolta all’interno della struttura del villaggio GE. tur di Lignano Sabbiadoro. La società ha partecipato ai programmi B,CB, D e alla gara a squadre. Risultati eccellenti e inaspettati per il programma B con Anna Maria Corradi, under 17, che si è guadagnata il titolo di campionessa nazionale assoluta, ottenendo anche il pass per il programma A, un oro nella classifica di corpo libero e un argento a trave e con Vittoria Picerno, mini B, nona in classifica generale e prima al corpo libero.

Anche il programma C si è comportato molto bene, con Letizia Bianchi, mini, che alla sua prima esperienza nazionale in C, si è classificata ottava al corpo libero e tredicesima in generale e Camilla Agnese che ha vinto il corpo libero, è arrivata seconda a trave e quarta nella generale ottenendo l’accesso al programma B.

Anche Serena Agnese e Irene mela hanno eseguito una buona gara ottenendo rispettivamente un 6 e un 18 posto al corpo libero, un 5 e un 8 posto a trave e un 13 e 11 posto in classifica generale.

Le ginnaste del programma D hanno svolto una gara eccellente ottenendo risultati nonostante l’altissimo numero di ginnaste in gara, Alessia Raimondo terza a trave e sesta in classifica generale, Camilla Donati tredicesima in classifica generale, un grosso complimenti va anche alle mini D, Ludovica Bessone, Alice Fenu e Alice Cosenza e a Carla Ramoino e Sara Tafciù alla loro prima esperienza nazionale nella gara di squadra!

I risultati sono veramente buoni e conferma del costante lavoro e impegno sia delle ginnaste che degli allenatori; il duro lavoro di tutto l’anno ha premiato la squadra sia a livello regionale che a livello nazionale, nonostante il numero altissimo di partecipanti.
I prossimi appuntamenti agonistici per la Niche Imperia sono i nazionali del campionato promo e le finali di specialità a Sestriere il 6-7 giugno.

Il saggio dell’a.s.d. Niche Imperia sarà sabato 20 giugno presso il palazzetto dello sport comunale l’ingresso è libero e gratuito.
Per qualsiasi informazione consultare la pagina Facebook Niche Imperia Ginnastica.

Condividi questo articolo: