25 Aprile 2024 19:32

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 19:32

MONESI. ADDIO AL SECONDO TRATTO DELLA SEGGIOVIA. LA REGIONE LIGURIA HA CANCELLATO IL FINANZIAMENTO/ECCO PERCHÈ

In breve: Monesi, unica stazione sciistica del comprensorio imperiese, dice addio al secondo tratto della seggiovia, intervento atteso da anni da appassionati e addetti ai lavori per il definitivo salto di qualità

11195287_561545683984784_1395450644_n-1

Monesi, unica stazione sciistica del comprensorio imperiese, dice addio al secondo tratto della seggiovia, intervento atteso da anni da appassionati e addetti ai lavori per il definitivo salto di qualità. A comunicarlo, nel corso della conferenza stampa di fine mandato, l`assessore provinciale Paolo Ceppi.
Il secondo tratto della seggiovia avrebbe dovuto collegare i Tre Pini alla Cima della Valletta, ma il finanziamento è saltato a progettazione già effettuata.

Purtroppo nonostante i nostri solleciti – ha spiegato Paolo Ceppi ci è giunta a metà aprile una lettera della Regione Liguria che da come ho interpretato io segna il de profundis al secondo lotto della seggiovia Monesi. Io spero sia solo un passaggio tecnico amministrativo. Spero che i nuovi amministratori della Regione si facciano carico di questa iniziativa e non lascino perdere un intervento fondamentale per il rilancio dell`entroterra. Poteva essere qualcosa di concreto. L`ultima lettera attribuisce responsabilità anche al Cipe, oltre che alla Provincia, responsabile, secondo la Regione, di non aver finanziato l`opera per il 20%. Con la riforma Delrio ci hanno tolto le competenze, lo avevo comunicato alla Regione Liguria, comunicando che avrei trasmesso tutta la documentazione a loro, compresa la progettazione, purtroppo è arrivata questa lettera che mette fine al secondo lotto della seggiovia di Monesi“.

L’ANNUNCIO DI PAOLO CEPPI

Ecco la lettera della Regione Liguria.

FullSizeRender (19)

Condividi questo articolo: