28 Aprile 2024 22:14

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 22:14

DIANO SAN PIETRO. VENERDÌ 8 MAGGIO SARÀ PRESENTATA UFFICIALMENTE “ALLEGRAMENTE” LA NUOVA MINI-BIBLIOTECA PUBBLICA /I DETTAGLI

In breve: Ancora una volta, il gruppo organizzatore ha ideato “Allegramente” con materiale di riciclo: si è partiti dalla “donazione” di Joy, che traslocando insieme ai suoi proprietari ci ha lasciato in eredità la sua amata “cuccia”.

diano san pietro minibiblioteca

Nel pomeriggio del 8 maggio, ore 16,oo, verrà inaugurata “ALLEGRAMENTE”, la 4°mini-biblioteca pubblica, dove tutti i cittadini avranno l’opportunità di partecipare all’ evento, che nella vallata dianese, nel comune di Diano San Pietro, è sinonimo di cultura, con le singolari “casette” che stanno rendendo sempre più conosciuto il movimento nato con la nuova amministrazione comunale.

Ancora una volta, il gruppo organizzatore ha ideato “Allegramente” con materiale di riciclo: si è partiti dalla “donazione” di Joy, che traslocando insieme ai suoi proprietari ci ha lasciato in eredità la sua amata “cuccia”. Bonificata e restaurata ha dato vita a questa simpatica mini-biblioteca che prosegue l’iniziativa “Porta un libro, prendi un libro”, motto internazionale delle “Little free Library”, movimento che si sta diffondendo sempre di più, nato negli Stati Uniti più di 5 anni fa e che ha raggiunto più di 70 paesi nel mondo.

I bambini della scuola elementare del capoluogo parteciperanno portando un libro che loro stessi porranno all’interno di “Allegramente”.

Un motivo in più per renderli responsabili della cura della loro propria cultura, con quella che sarà la “loro mini-biblioteca”.

Condividi questo articolo: