19 Marzo 2024 08:01

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 08:01

IMPERIA. AL VIA DOMENICA 3 MAGGIO LA TERZA EDIZIONE DEL “PINO VALLE” IL TORNEO GIOVANILE DI RUGBY /I DETTAGLI

In breve: Arriva la terza edizione del “Pino Valle”, il grande torneo giovanile organizzato da Imperia Rugby. Appuntamento il 3 maggio, dalle 9.30. Il torneo della maturità, si potrebbe dire.

pino valle

Arriva la terza edizione del “Pino Valle”, il grande torneo giovanile organizzato da Imperia Rugby. Appuntamento il 3 maggio, dalle 9.30. Il torneo della maturità, si potrebbe dire. Perché ormai la rada pèlouse del campo di Baité è cosa viva, con centinaia di atleti impegnati ogni settimana ed una club house ancor più confortevole. Molto è stato fatto ed ora il parterre dei partecipanti per le categorie under 8, under 10 e under 12 è davvero rilevante.

Ci saranno i padroni di casa ed i cuginetti del Sanremo Rugby, riuniti ad alto livello nella franchigia Union Riviera Rugby recentemente promossa in C1. E i vicini liguri del Savona. E il tocco internazionale con la consueta presenza della Webb Ellis di Mentone. Ma non è finita qui. Vogliamo mancare il viaggio al mare per l’ASR Milano, società all’avanguardia nella promozione del rugby a livello giovanile. E quanta curiosità per l’Oltremella, società bresciana con molta attività internazionale. Non mancano i toscani, con il Molòn Labé di Siena, società espressione di un’area della Valdichiana e dell’Aretino, il cui nome è tutto un programma…”Vieni a prenderle”, disse Leonida con i suoi 300 alle Termopili di fronte allo smisurato esercito persiano di Serse. Infine doppia presenza romana con il Roma Rugby e con l’immancabile Fiamme Oro. Questi ultimi hanno già ricevuto l’Imperia Rugby nella capitale e sono espressione della Polizia di Stato, cui apparteneva l’indimenticato Pino Valle. In questi mesi è stato febbrile tutto il lavoro di preparazione e va dato merito ai dirigenti imperiesi, tra cui è grandioso l’impegno di Giovanni Lisco, per la creazione di un appuntamento sportivo che si avvia a diventare un classico ligure. Non è poco. Appuntamento a domenica, dunque, per grandi e piccini: ci sarà da divertirsi di sicuro.

Condividi questo articolo: