26 Aprile 2024 16:21

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 16:21

DIANO MARINA. VENERDÌ 1 MAGGIO IN VIALE KENNEDY “ECO GREEN DAY” GIORNATA SUL RICICLO, RIUSO E RECUPERO DEI RIFIUTI /I DETTAGLI

In breve: L'Assessorato all'ambiente e all'ecologia del Comune di Diano Marina patrocina la prima giornata sul Riciclo-Riuso-Recupero, organizzata dal Comitato di valorizzazione di viale Kennedy, con la partecipazione del C.e.a. (Centro di educazione ambientale del Comune di Imperia) e di Tra.de.co., in programma venerdì 1° maggio dalle 8:00 alle 20:00 in viale Kennedy.

eco green day

L’Assessorato all’ambiente e all’ecologia del Comune di Diano Marina patrocina la prima giornata sul Riciclo-Riuso-Recupero, organizzata dal Comitato di valorizzazione di viale Kennedy, con la partecipazione del C.e.a. (Centro di educazione ambientale del Comune di Imperia) e di Tra.de.co., in programma venerdì 1° maggio dalle 8:00 alle 20:00 in viale Kennedy.

Si tratta di una “Eco-Green-Day”, un’occasione per avere informazioni su come fare una corretta raccolta differenziata, su come fare un buon compostaggio domestico e sull’importanza delle tre R (Riciclo, Riuso, Recupero). “Quella della corretta separazione dei rifiuti è una tematica cara a tutti – sostiene Francesco Bregolin, Assessore all’ambiente e all’ecologia – per questo abbiamo creduto nella manifestazione e speriamo che diventi un appuntamento ricorrente per Diano Marina”.

Alla giornata “Eco-Green-Day” parteciperanno anche l’Istituto Comprensivo Statale di Diano Marina che presenterà i laboratori sul riciclo e il gestore Tra.de.co. con l’Ecomobile:

“Sarà possibile conoscere tutte le funzionalità dell’Ecomobile e come conferire al meglio tutte le tipologie di rifiuto” fanno sapere da Tradeco. All’evento saranno presenti numerosi privati che scambieranno oggetti usati per il primo Car Boot Sale, dimostrando che un oggetto inutile per qualcuno può essere prezioso per altri.
I dettagli dell’ “Eco-Green-Day” sono stati messi a punto nel corso di un incontro cui hanno partecipato, oltre all’Assessore Bregolin, Monica Previati del CEA del Comune di Imperia, Monica Cavalleri e Andreina Rossi del Comitato di valorizzazione di viale Kennedy, Giuseppe Calia di Tra.de.co.

Condividi questo articolo: