23 Aprile 2024 14:24

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 14:24

IMPERIA. CASO AGNESI. LA SEN. ALBANO (PD):”A PIÙ DI UN ANNO DALL`INIZIO DELLA CRISI NON C’È UN PROGETTO CHE GARANTISCA I LAVORATORI”

In breve: Il tavolo di crisi presso il Ministero dello Sviluppo Economico resta aperto e, con l'approssimarsi della Festa dei Lavoratori del 1° maggio, chiedo per l'ennesima volta ai rappresentanti delle Istituzioni e dei Sindacati di continuare a lavorare perchè allo stabilimento di Imperia venga dato un futuro"

albano

“A più di un anno dall’inizio della crisi del pastificio Agnesi di Imperia non si vede ancora un progetto in grado di garantire i livelli occupazionali e la preservazione della cultura di un marchio che nel mondo è vessillo dell’eccellenza agroalimentare italiana. Il che è davvero ironico a ridosso dell’apertura dell’EXPO di Milano, dedicato all’alimentazione, settore in cui l’Italia è universalmente riconosciuta per il grande valore nutrizionale della dieta mediterranea e per la capacità della sua industria.

Il tavolo di crisi presso il Ministero dello Sviluppo Economico resta aperto e, con l’approssimarsi della Festa dei Lavoratori del 1° maggio, chiedo per l’ennesima volta ai rappresentanti delle Istituzioni e dei Sindacati di continuare a lavorare perchè allo stabilimento di Imperia venga dato un futuro” afferma la Sen. Albano del Partito Democratico, “nel frattempo continua la mia opera di sensibilizzazione nei confronti dei parlamentari e dei rappresentati del Governo a sostegno dell’Agnesi di Imperia, mano a mano pubblicherò sulla mia pagina facebook “Donatella Albano – Senatrice della Repubblica”

Le foto e i messaggi di solidarietà da parte dei colleghi, tra i primi ad aderire le senatrici Patrizia Manassero, Maria Grazia Gatti, Laura Puppato e Francesca Puglisi. Non facciamo spegnere i riflettori sull’Agnesi, sono convinta che lavorando tutti insieme si possa trovare una soluzione”.

IMG-20150429-WA0011

 

Condividi questo articolo: