27 Aprile 2024 06:07

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 06:07

REGIONALI 2015. CASO FILOBUS RT. MASSIMO DONZELLA (PD):”NON SI PUÒ DISMETTERE LA FILOVIA SENZA L’OK DELLA REGIONE” / DETTAGLI

In breve: “Inoltre, va sottolineato l’aspetto storico della linea che costituisce una delle tratte più lunghe d’Europa. Essa rappresenta, infatti, un’attrattiva turistica, ecologicamente sostenibile, che non si pone in radicale alternativa con il progetto della azienda “.

filobus donzella

In merito alla paventata decisione di smantellare i filobus più volte espressa da Riviera Trasporti, in favore dell’eventuale immissione di cinque bus all’idrogeno, il candidato sanremese del PD Massimo Donzella manifestata il suo netto disappunto:

“Come sottolineato già dai vertici dell’amministrazione regionale, l’impianto filoviario in questione è soggetto alla disciplina in materia di vincoli di destinazione e di dismissione prevista dalla legge regionale n. 33 del 2013. Pertanto, visto il finanziamento con risorse regionali, RT, pur essendone proprietaria, non può procedere allo smantellamento di sua iniziativa poiché l’alienazione e la diversa destinazione d’uso sono oggetto di preventiva autorizzazione della Regione Liguria.

Donzella, sul merito, aggiunge: “Inoltre, va sottolineato l’aspetto storico della linea che costituisce una delle tratte più lunghe d’Europa. Essa rappresenta, infatti, un’attrattiva turistica, ecologicamente sostenibile, che non si pone in radicale alternativa con il progetto della azienda. Piano che, tuttavia, appare ancora non chiaro e dai costi incerti che rischia, allo stato attuale, di compromettere la viabilità e la libertà di circolazione dei nostri concittadini.”

Condividi questo articolo: