26 Aprile 2024 00:16

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:16

REGGIO CALABRIA. CASO SCAJOLA. SEQUESTRATE LE QUOTE DI DUE SOCIETÀ RICONDUCIBILI A MATACENA PER UN VALORE DI 1 MILIONE DI EURO / DETTAGLI

In breve: La Dia di Reggio Calabria, su mandato del Tribunale, ha disposto il sequestro preventivo delle quote di due società riconducibili alla famiglia Matacena per un valore economico complessivo di un milione di euro.

scajola rizzo matacena

Reggio Calabria – Nuovo provvedimento cautelare nei confronti di Amedeo Matacena, l’ex Parlamentare di Forza Italia (condannato per concorso esterno in associazione mafiosa, oggi residente a Dubai), e della moglie Chiara Rizzo coinvolti, assieme all’ex Ministro Claudio Scajola, nell’operazione “Breakfast” che ha portato all’arresto degli ultimi due nel maggio del 2014.

La Dia di Reggio Calabria, su mandato del Tribunale, ha disposto il sequestro preventivo delle quote di due società riconducibili alla famiglia Matacena per un valore economico complessivo di un milione di euro. 

Si tratta delle quote della società A&A e le quote della stessa società nella Co.Ge.M – Costruzioni Generali e Manutenzione. Il sequestro è avvenuto a seguito dell’analisi dei documenti ritrovati all’interno dell’abitazione di Sanremo della segretaria di Matacena, Maria Grazia Fiordelisi. Secondo gli inquirenti Matacena e consorte avrebbero schermato le quote societarie della  A&A e le quote della stessa società nella Co.Ge.M attraverso società estere come la “Seahorse s.a.” e la “Morning Breeze s.a.” e una società fiduciaria italiana “Sirefid Spa”.

 

Condividi questo articolo: