24 Aprile 2024 06:51

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 06:51

ARMA DI TAGGIA. LA MOSTRA FOTOGRAFICA “ALTA QUOTA” DA OGGI, 2 MAGGIO, A VILLA BOSELLI/ INAUGURAZIONE ALLE 17

In breve: "Alta Quota" è una personale allestita con fotografie realizzate senza uso di programmi di fotoritocco ma con l' allestimento di veri e propri set fotografici creati con miniature dell'altezza di 3/4 mm.

Locandina_idee in giro-1

Sabato 2 maggio alle ore 17 e 30 in Villa Boselli ad Arma di Taggia si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica di Mario Di Lorenzo. 
“Alta Quota” è una personale allestita con fotografie realizzate senza uso di programmi di fotoritocco ma con l’ allestimento di veri e propri set fotografici  creati  con miniature dell’altezza di 3/4 mm. Ogni scatto è accompagnato da argute didascalie che ne spiegano il concetto e che contribuiscono a suscitare curiosità e stupore.

Mario Di Lorenzo è un importante artista della sua generazione ed è uno dei 14 fotografi ufficiali del Festival di Sanremo. 

Uno dei motivi per cui scatto una fotografia è perché voglio che chiunque la guardi veda ciò che io ho visto in tempo reale e ne rimanga colpito nello stesso preciso modo in cui ha colpito me. Nelle fotografie che scatto la priorità va all’emozione; poi, subito dopo, viene il contenuto. È ciò che mi piace e poter rappresentare nella fotografia molto più del semplice momento. Ogni scatto, ogni fotografia, è come creare un dipinto in una frazione di secondo….. è per me come una sorta di terapia, qualcosa che ho bisogno di fare….. Quello che mi piace della fotografia è il momento preciso che non può essere anticipato; bisogna stare sempre all’erta pronti ad afferrare l’inatteso….

 Roberto Orengo

Assessore ai lavori pubblici,
alla programmazione turistica e territoriale,
alla cultura.

Condividi questo articolo: