25 Aprile 2024 23:53

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 23:53

L`ULTRAMILANO-SANREMO PASSA DA IMPERIA. IN TESTA ALLA GARA C’È IL PORTOGHESE OLIVEIRA / FOTO E VIDEO

In breve: L'anno scorso la gara era stata vinta dal taggiasco, da tempo trasferitosi negli States Michele Graglia, in 31 ore e 49 minuti .

oliveira

IMPERIA – Tornano sulle strade cittadine gli ultramaratoneti che partecipano alla seconda edizione della “UltraMilano-Sanremo”, 280 km di corsa no-stop dal capoluogo lombardo fino alla città dei fiori. Alle 15, come da pronostico ha varcato il confine imperiese, passando dall’incompiuta, il campione portoghese Joao Oliveira che nel corso della gara ha staccato di parecchi km il secondo. ImperiaPost è andato a salutarlo. L’anno scorso la gara era stata vinta dal taggiasco, da tempo trasferitosi negli States Michele Graglia, in 31 ore e 49 minuti . 

Protagonisti della corsa più di 50 podisti di élite proveniente da 20 diverse nazioni, i quali, selezionati previo controllo di rigorosissimi requisiti fisici e sportivi, si stanno sfidando per scolpire il proprio nome nei libri dell’ultramaratona.

Ad una distanza approssimativa di 50 chilometri l’uno dall’altro, sono stati predisposti 5 checkpoint che hanno la funzione di punti di assistenza, ristoro e supporto ai partecipanti alla gara.

La UltraMilano-Sanremo è una manifestazione podistica estrema organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Sanremo Runners con la supervisione, tra gli altri, del Comitato UMS Group.

Condividi questo articolo: