25 Aprile 2024 02:35

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 02:35

MONTEGRAZIE. IL SENTIERO PER IL SANTUARIO É IMPRATICABILE A CAUSA DI FRANE E ROVI / LA DENUNCIA DEL COMITATO DI ARTALLO

In breve: "Questo percorso, che fino a non molti anni fa era mantenuto in ordine dai Cittadini e dalle Organizzazioni Scoutistiche, è desolatamente impraticabile in più punti, interrotto da frane, rovi, cadute di alberi e smottamenti delle fasce circostanti!"

05Santuario

Imperia – Un nostro lettore, Silvano Gecchelin, del  Comitato Civico Pro Artallo, interviene sulle condizioni della strada che porta al Santuario di Montegrazie.

“Stamane ho percorso (o meglio, tentato di percorrere) il sentiero che, iniziando in Strada S.Benedetto ad Imperia, conduce al Santuario di N.S. delle Grazie a Montegrazie (fraz. di Imperia), noto a molti per la Chiesa del sec. XV con pregevolissimi affreschi, purtroppo chiuso, ad eccezione dei festivi per le Messe.

Questo percorso, che fino a non molti anni fa era mantenuto in ordine dai Cittadini e dalle Organizzazioni Scoutistiche, è desolatamente impraticabile in più punti, interrotto da frane, rovi, cadute di alberi e smottamenti delle fasce circostanti!

Ora mi domando e per l’ennesima volta chiedo alla P.A. di Imperia:

– E’ QUESTA L’ATTENZIONE CHE IL NOSTRO ENTROTERRA MERITA ?

– E’ QUESTO IL RISPETTO ED IL RICORDO PER CHI CI HA PRECEDUTO, ED HA FATICATO DURAMENTE SUL TERRITORIO, PER LAVORARLO, PROTEGGERLO E CONSERVARLO ?

– E’ QUESTO L’INSEGNAMENTO E L’EREDITA’ CHE VOGLIAMO TRASMETTERE AI NOSTRI DISCENDENTI ?

– E’ CON QUESTO CHE VOGLIAMO, CHIEDIAMO E QUASI PRETENDIAMO DALLE NON MOLTE PERSONE CHE VISITANO LA NOSTRA’ CITTA’ E DINTORNI ?

– E’ COSI’ CHE SI PROMOZIONA LA VOCAZIONE E L’OFFERTA TURISTICA DI IMPERIA (AL DI LA’ DELLE PLETORICHE E VELLEITARIE DICHIARAZIONI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DELLA CITTA’) ?

La nostra risposta e ,credo, di molti cittadini/ visitatori è: NOOOOOO !!! Ancora una volta si attendono commenti, eventuali smentite, ma soprattutto….FATTI CONCRETI!!!

 

Condividi questo articolo: