16 Aprile 2024 06:07

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 06:07

IMPERIA. DOMENICA 10 MAGGIO LA 3° EDIZIONE DELLO SPETTACOLO “VIVI NEL CUORE”. LA ONLUS “SORRIDI CON PIETRO” BENEFICIARIA DELL’INCASSO / DETTAGLI

In breve: DOMENICA 10 MAGGIO 2015, ORE 18.00, TEATRO CAVOUR, IMPERIA L’ingresso alla manifestazione è a offerta libera.

sorridi

#faredelbeneedivertirsi. Continuano le iniziative benefiche in favore della Onlus “Sorrisi con Pietro”. Il 10 maggio prossimo, Domenica, alle ore 18.00, avrà luogo al Teatro Cavour di Imperia, “VIVI NEL CUORE”, concerto di beneficenza arrivato alla terza edizione. La manifestazione, ideata e creata da Barbara Cibelli, è dedicata da Barbara alla memoria della madre Maria Rosa Verando, prematuramente scomparsa nel 2011, ma anche al ricordo di chi non è più fisicamente con noi, pur restando vivo nei nostri Cuori.

“Quello che fanno mi fa venire la pelle d’oca – ha commentato il presidente del consiglio comunale Diego Parodi -, l’associazione “Sorridi con Pietro” crea dei progetti per alleviare le sofferenze dei bambini malati terminali. È una Onlus molto conosciuta e che sta raccogliendo molte adesioni proprio grazie all’importanza dei progetti che porta avanti come le stanze al “Gaslini”. Invito tutti i nostri concittadini a vivere un pomeriggio in allegria con l’occasione di fare del bene dimostrando ancora una volta che gli imperiesi hanno un grande cuore riempiendo il teatro Cavour”.  

“I protagonisti di questa terza edizione di “Vivi nel Cuore” – spiega Barbara Cibelli – sono tutti imperiesi. Saranno 40 tra: cantanti, ballerini, musicisti e tecnici. Spero che la città risponda in modo massiccio a questo invito e voglio ricordare che tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Onlus “Sorridi con Pietro”. Gli artisti che si esibiranno sono tutti molto bravi. Tra loro c’è anche Sonia Canio, cugina della cantante di Amici Annalisa, considerata una promessa della musica italiana”. 

“Voglio ringraziare Barbara  – spiega uno dei volontari della Onlus – per questa opportunità che dà alla nostra Onlus. Il progetto che stiamo portando avanti si chiama “Diamo qualità alla vita” e consiste nel fornire cure palliative ai ragazzi e bambini in età pediatrica. Il nostro obiettivo è quello di “arruolare” medici, infermieri e psicologi per assistere questi malati. Abbiamo già iniziato ad affrontare un caso una bambina dell’entroterra Ligure. Oltre a questa iniziativa cerchiamo di reperire fondi con altre iniziative come quella nominata “Welcome to Saint Tropez”. Chiunque volesse maggiori informazioni sulla Onlus, aderire o fare una donazione può visitare il sito www.sorridiconpietro.it

La Onlus SORRIDI CON PIETRO intende promuovere l’offerta di una migliore qualità di vita ai bambini che necessitano di cure palliative pediatriche e alle loro famiglie, mettendo a loro disposizione una rete di CPP dedicata, che coinvolga con ruoli ben definiti le necessarie istituzioni e professionalità in grado di rispondere in modo continuativo ai molteplici bisogni complessi del bambino e della sua famiglia, sia attraverso l’assistenza domiciliare, che, quando necessario, tramite l’assistenza residenziale (hospice con particolare attenzione al paziente pediatrico, ospedale).

Per poter attuare questo obiettivo è indispensabile “costruire” una rete sociosanitaria integrata che, attraverso un’organizzazione di assistenza competente, pianifichi per ogni minore inguaribile, con bisogni complessi, un programma di cure palliative che preveda l’intervento integrato di servizi ospedalieri, territoriali e sociali presenti nel territorio della ASL 1 Imperiese.

Solo attraverso la costituzione di tale rete assistenziale sarà pertanto possibile contenere la durata del ricovero ospedaliero promuovendo la dimissione del bambino malato e quindi la gestione delle cure palliative a domicilio. Nel contempo, sarà possibile offrire al minore e alla sua famiglia la possibilità di concordare con i servizi socio, sanitari il luogo in cui vivere la malattia e ricevere assistenza garantendo in ogni caso tutte le competenze cliniche e assistenziali a supporto.

Nella rete devono essere inseriti a pieno titolo il bambino, i suoi genitori, tutti i parenti, gli amici, e le persone che, a qualsiasi titolo, si occupano dei servizi sociali, i Comuni, le Scuole e le Associazioni di Volontariato.

Questo è l’ambizioso progetto che la Onlus sta perseguendo con grande determinazione e che è prossimo a realizzarsi grazie all’attenzione e all’aiuto di tutti.

Direzione artistica Voce narrante Fotografia Tecnici audio Tecnico consolle.

Barbara Cibelli
Silvana Zingarelli
Carlos Gama
Federico Tonon e Armando Magliano Mattia Errico

I Cantanti
Sofia Canio artista emergente di appena nove anni e poi Monica Vandelli, Giulia Giribone, Manuel Borroi, Si- mone Moraldo, Lorella Fragapane, Ferdy Triro, Anna Daprelà, Alessandro Yapichino, Clarissa Cianfardone, Sabrina Bonfadelli Alessia Cava, Andrea Morotti, Aurora Trucco, Anastasia Bottita, Marta Neviani.

I Musicisti
Giovanni Gandolfo, Alessandro Venzano, Maurizio Boiocchi, Spiro Meneo, Daniele Cerchietti,

Chiatarra Tastiere Batteria Contrabbasso Chitarra

Performance Aeree, Gloria Barbanti

Con la partecipazione straordinaria di

Accademia Di Danza Movanimart Di Imperia Il Cerchio D’oro Ginnastica Ritmica Imperia

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: