28 Marzo 2024 23:08

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:08

#REGIONALI2015. ALESSANDRO PIANA (LEGA NORD):”LA PORTA DI ITALIA VERSA IN CONDIZIONI DI DEGRADO. PERCHÈ LA REGIONE NON SE NE È MAI INTERESSATA?

In breve: Il candidato al consiglio regionale Alessandro Piana (Lega Nord) punta il dito contro questo degrado `che sta ammazzando una zona dalle grosse potenzialità turistiche. "

alessandro piana 2

La porta d’Italia dovrebbe rappresentare il biglietto da visita della Riviera Ligure e dell’Italia. Il condizionale è d’obbligo. Si tratta infatti di uno scempio. L’aiuola è solo un grande spazio  abbandonato e sgradevole alla vista con erba alta e incolta e molto spesso rifiuti a fare da contorno.

Il candidato al consiglio regionale Alessandro Piana (Lega Nord) punta il dito contro questo degrado che sta ammazzando una zona dalle grosse potenzialità turistiche. 

Un vero disastro – denuncia Piana –  Le grandi aiuole, volute dall’ex sindaco Gaetano Scullino, sono da sempre senza cura e attenzione da parte delle istituzioni . Potrebbero essere ornate e abbellite da piante colorate e invece? Nella vicina Francia il verde pubblico è al primo posto nella lista degli interventi urgenti. Da noi un optional. 

E per completare un quadro di vero degrado il cartello di  segnalazione della bellissima via Iulia Augusta – che attraversa quel luogo – è circondato dall’erba incolta.

Questa è la porta d’Italia. Sul terreno francese invece camper, panni stesi, edifici della Dogana in stato di abbandono. Si tratta di una entrata europea. Ma è solo  una vergogna europea. Uno vero scandalo simbolo di soldi pubblici sprecati .

Perchè la Regione finora non si è mai interessata di questa situazione, nonostante denunce e segnalazione anche da parte dei media?”

 

COMUNICATO ELETTORALE.

Condividi questo articolo: