24 Aprile 2024 21:39

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 21:39

DIANO MARINA. AL VIA UN CICLO DI INCONTRI SULL’ALIMENTAZIONE IN ETÀ ANTICA. GIOVEDÌ 7 MAGGIO PRIMO INCONTRO A PALAZZO DEL PARCO

In breve: Il Museo Civico di Diano Marina, in collaborazione con l’Ufficio Cultura del Comune e l’Istituto Internazionale di Studi Liguri, ha organizzato nel mese di maggio, in occasione di Expo-Milano 2015, un ciclo di incontri dedicato all'alimentazione in età antica.

mostra darte 1

Il Museo Civico di Diano Marina, in collaborazione con l’Ufficio Cultura del Comune e l’Istituto Internazionale di Studi Liguri, ha organizzato nel mese di maggio, in occasione di Expo-Milano 2015, un ciclo di incontri dedicato all’alimentazione in età antica. Il primo appuntamento è previsto per giovedì 7 maggio, alle ore 16.00, con l’intervento della dott.ssa Daniela Gandolfi e del dott. Lorenzo Ansaldo del Museo Civico di Diano Marina che parleranno dell’alimentazione in età romana, con particolare riferimento ai numerosi reperti esposti nel percorso espositivo del museo dianese che ci testimoniano i gusti, le mode alimentari, i rapporti commerciali degli antichi abitanti del Lucus Bormani.

Giovedì 14 maggio il secondo appuntamento con la dott.ssa Rita Lavagna, Conservatore del Civico Museo Archeologico e della Città di Savona, che parlerà del cibo e delle cucine in età medievale.
Il Ciclo di Conferenze organizzato dal museo dianese si inserisce nelle iniziative “Colture e culture” organizzato dalla rete dei musei civici gestiti dall’Istituto Internazionale di Studi Liguri che comprende i musei di Ventimiglia, Imperia, Albenga, Finale Ligure e Savona.
Tutte le conferenze si svolgeranno nella Sala Conferenze “Margherita Drago” del Palazzo del Parco di Diano Marina (Corso Garibaldi 60) con inizio alle ore 16.00. L’ingresso è gratuito.

Condividi questo articolo: