20 Aprile 2024 15:51

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 15:51

IMPERIA. CONSIGLIO COMUNALE ANTICIPATO AL 6 MAGGIO. AUMENTO TARI, CLIMA TESO IN VISTA DELLA DISCUSSIONE/L’ORDINE DEL GIORNO

In breve: È stato anticipato a mercoledì 6 maggio (invece di giovedì 7) alle ore 18.30 il prossimo consiglio comunale. Alcuni punti all`ordine del giorno si preannunciano caldissimi, in particolare le due mozioni sulla Tari presentate dalla minoranza

image

È stato anticipato a mercoledì 6 maggio (invece di giovedì 7) alle ore 18.30 il prossimo consiglio comunale. Alcuni punti all`ordine del giorno si preannunciano caldissimi, in particolare le due mozioni sulla Tari presentate dalla minoranza. L`opposizione chiede l’impegno dell’amministrazione a non aumentare le tariffe della Tari e l’esenzione dal pagamento di associazioni no profit, istituzioni e scuole.

In particolare sul primo punto verrà messa a dura prova la tenuta della maggioranza che, solo poche settimane fa, aveva rinviato la pratica relativa all’approvazione dell’aumento delle tariffe del 4% a seguito delle polemiche sollevate da Pd e Ncd.

Sempre sul fronte Tari, si discuterà la modifica al regolamento Tari, punto all’ordine del giorno dello scorso consiglio comunale rinviato in quanto la pratica non discussa nella Commissione preposta.

Oltre alla Tari, all’ordine del giorno anche la rescissione del contratto con la Tradeco, con la proposta, avanzata dal Movimento 5 Stelle, di affidarsi alla strategia di gestione cosiddetta “Rifiuti Zero”.

Tra gli altri punti all`ordine del giorno viabilità, sgombero ex Ferriere, il riconoscimento e sostegno alle municipalità Kurde dell`autonomia democratica Rojava e l’acquisizione al patrimonio comunale di alcune aree.

L’ORDINE DEL GIORNO

1 – Mozione tariffe TARI 2015. Impegno a non aumentare la tariffa nell’anno 2015 (minoranza)
2 – Mozione esenzione del pagamento della TARI per le associazioni che organizzano il volontariato, le istituzioni e le scuole (Falciola)
3 – Modifica regolamento TARI – modalità riscossione (Abbo)
4 – Acquisizione aree al patrimonio del Comune (Fresia)
5 – Mozione viabilità – sicurezza (Falciola)
6 – Mozione adozione della pratica rifiuti zero come fase successiva alla rescissione del contrato con azienda Tradeco (Glorio)
7 – Mozione sgombero area Ex – Ferriere (Casano)
8 – Mozione: riconoscimento e sostegno alle municipalità Kurde dell’autonomia democratica Rojava, patto di amicizia con municipalità di Kobane – Siria (Servalli)

Condividi questo articolo: